Sessioni fotografiche all'aperto: Minisessione fotografica con Monia

sessioni fotografiche in campagna

 Con la bella stagione alle porte è il momento di programmare una mini sessione fotografica in esterni o location. Nel nostro territorio le possibilità sono infinite tanto quanto le location, Monia ha scelto un'ambientazione molto rurale per le sue foto. E' appassionata di musica e balli country e aveva richiesto una location adeguata. Gli abbiamo suggerito di procurarsi un abbigliamento country e di utilizzare un make-up molto leggero.

La luce calda di un pomeriggio di fine primavera ha contribuito a  dare alle immagini un atmosfera clasica e un po' vintage. Un paio di cambi d'abito, qualche balla di fieno, un campo appena sfalciato e il panorama della nostra campagna sono stati gli ingredienti principali delle nostre fotografie

Se anche tu vuoi provare l'esperienza di una minisessione fotografica all'aperto, questo è il momento giusto, fissa un appuntamento in studio e troveremo insieme la location più adatta a te, il risultato e il divertimento sono garantiti!

Servizio Prematrimoniale: Vincenzo e Angela a Corte dei Landi

angela


Ecco il servizio fotografico prematrimoniale (engagement session) di Vincenzo e Angela. Una giovanissima coppia che tra pochi giorni coronerà il proprio sogno celebrando il loro matrimonio. La cornice scelta per lo shooting fotografico è la bella location dell'Agriturismo Corte dei Landi, a Cadè di Reggio Emilia
Complice la giornata leggermente ventilata che ha pulito il cielo riempendolo di fantastici batuffoli d'ovatta candida, siamo riusciti ad ottenere un bellissimo effetto con colori saturi e tinte leggermente vintage.

 
L'appuntamento sarà tra pochi giorni per il servizio fotografico del loro matrimonio.

Servizi Fotografici per Battesimo

Servizio fotografico per Battesimo a Reggio Emilia, Modena e Parma
servizio-fotografico-battesimo-reggio-emilia

Pensare ad un servizio fotografico professionale per Battesimo, oggi, è quasi un anacronismo. Ognuno di noi è capace di realizzare un semplice reportage della cerimonia, cosa resa ancora più facile dagli automatismi delle recenti macchine fotografiche.

Allora perchè rivolgersi ad un professionista? Perchè dedicare una parte del budget alle fotografie, quando si possono avere gratis?

Semplice, perchè il fotografo professionista, con la sua esperienza e la sua visione artistica delle cose, sarà  in grado di fornirvi quel "qualcosa in più" che nessun parente o amico di famiglia sarà  in grado di fornirvi.

Il fotografo professionista non ha distrazioni, è concentrato sull'evento e non perderà neppure un attimo della cerimonia, sa in anticipo dove posizionarsi per avere lo scatto migliore, sa come muoversi per non disturbare i sacerdoti e sa come rendere al meglio ogni attimo dell'evento.

Matrimonio a Votigno: Le foto di Magda e Fabio

Magda e Fabio un servizio fotografico di matrimonio a Votigno

 
Servizio fotografico matrimonio a Reggio Emilia

Magda e Fabio, per le foto del loro matrimonio, cercavano una location in stile medioevale con casette in sasso e stradine ricoperte di porfido. Dopo un'attenta valutazione abbiamo scelto il borghetto completamente restaurato di Votigno, a pochi minuti di auto da Vezzano e che aveva tutte le caratteristiche richieste. Non contenti, però, abbiamo deciso di fare uno shooting preliminare qualche giorno prima, appena dopo il tramonto.

Visionati i provini, la location è stata confermata, così, dopo la cerimonia in comune, sfidando il caldo afoso, siamo arrivati sul posto, mettendo in subbuglio il paesino intero.

Maternity session: fotografie per mamme in dolce attesa

servizi fotografici maternità in reggio emilia

Fotografia per mamme in gravidanza

 

9 mesi di trepida attesa, mille progetti, sogni, speranze ma anche ansie e preoccupazioni. Mille emozioni si rincorrono, si sovrappongono, si scavalcano. Solo una madre in dolce attesa può raccontarci la gioia di quei nove, incantevoli, mesi. Allora perchè non raccontarlo con una foto? Trasforma la tua gravidanza in una favola! Per tutte le future mamme abbiamo preparato una deliziosa offerta:

20 foto confezionate in un raffinato album in carta di riso ad un prezzo assolutamente da non perdere.

Servizio fotografico prematrimoniale

 Un pomeriggio in campagna

servizio fotografico prematrimoniale reggio emilia

Non è molto comune nelle campagne reggiane imbattersi in un campo di girasoli, è infatti da qualche anno che non se ne vedevano in zona ma questo è bastato come spunto per FrancescaGennaro e la piccola Martina che ne hanno approfittato per realizzare un bel servizio fotografico prematrimoniale tra girasoli, balle di paglia e un assolato tramonto di inizio estate.

Scelto il giorno, ci siamo recati sul posto, un campo vicinissimo alla città in zona San Maurizio, e in un ora di puro divertimento abbiamo realizzato decine di foto che saranno raccolte in un elegante album libro da mostrare a parenti ed amici e da conservare con cura tra i ricordi più cari.

Matrimonio a Carpi: Vittorio e Michela

Matrimonio Vittorio e Michela - Villa Ascari - Carpi - Modena

Michela

In un caldo pomeriggio di giugno, nella bellissima cornice di Villa Ascari a Carpi (MO) abbiamo documentato il matrimonio di Michela e Vittorio.

E' stato un matrimonio all'americana celebrato con rito civile nel parco della villa, con tanti amici e famigliari degli sposi, non sono mancati attimi di pura commozione ma anche tanta allegria e divertimento.

Aperitivo sfiziosissimo con tante prelibatezze del luogo ma anche un pizzico di esotico, magistralmente gestito dal catering.

Le foto scattate da Luigi Alighieri e Francesco Russo  nei saloni e nei viali alberati della villa hanno sapori d'altri tempi, e la sposa, frizzantissima, ha dato il meglio di se. Vittorio non è stato da meno, il risultato è  quello di avere un servizio a metà tra il reportage ed il classico matrimonio posato. Il fotolibro targato "Celebra" ha reso pienamente l'atmosfera fresca e giovanile della giornata.

Matrimonio a Salerno: Gennaro e Francesca

Matrimonio di Gennaro e Francesca - Salerno

matrimonio a salerno

Gennaro e Francesca li avevate già visti un po' di tempo fa in un campo di girasoli. Ora ve li ripresentiamo in versione ufficiale nel giorno del loro matrimonio.

E' stata una giornata densa di emozioni, un po' di commozione ma anche tanto divertimento. La scelta delle immagini è stata orientata verso il racconto fotografico con tante foto di dettagli  per sottolineare l'eleganza del'intera cerimonia.

La suggestiva location di un giardino nella provincia di Salerno ha fatto da giusta cornice all'indimenticabile giornata.

Il Wedding Photobooth

Dall'America a Reggio Emilia

 
photobooth

 

Il Photobooth, una moda importata dagli USA che comincia a spopolare anche in Italia.

Ma che cos'è?

In realtà per photobooth si intende semplicemente la cabina per le fototessere. Qualcuno ha cominciato ad utilizzarla per farsi degli autoscatti divertenti, qualcun'altro ha pensato bene di usarla per un tipo di ritrattistica "alternativa" e "artistica" e qualcun'altro ancora ne ha allargato l'utilizzo fino ad arrivare alla fotografia di matrimonio.
Col tempo il photobooth si è arricchito di accessori che gli anglofoni chiamano "props" e che consistono in cappellini, baffi finti, occhiali e occhialoni, ghirlande fiorite, boa di piume e lavagnette sulle quali si possono scrivere dediche per gli sposi e frasi spiritose.