Fotografie di matrimonio gratis?

Chi non è stato mai tentato di incaricare un amico o un parente stretto per le riprese del proprio matrimonio? La possibilità di avere gratis un servizio fotografico il cui costo, normalmetne supera di molto i mille euro è veramente molto allettante.

Qualcuno potrebbe essere incoraggiato non solo dall'attrezzatura di cui dispone il parente o l'amico di turno, ma anche dalle immancabili qualifiche, tipo "sono stato il fotografo di matrimonio di tizio" oppure "tutti dicono che le mie foto sono bellissime". Chi non ha mai sentito pronunciare queste frasi?

Engagement Session a Reggio Emilia

Servizio Fotografico Prematrimoniale

engagement session

L'engagement session o anteprima del matrimonio è un servizio fotografico dedicato ai futuri sposi. Si tratta di una serie di foto scattate qualche giorno prima del matrimonio, un usanza che, probabilmente, ha avuto origine in Campania negli anni 80, che è stata esportata in America, e quasi dimenticata, ma che negli ultimi tempi sta avendo un discreto ritorno, questa volta in tutta Italia.

Book fotografici all'aperto

 

Book fotografici all'aperto Reggio Emilia Parma Bologna Modena

 

Pamela ha deciso di scattare le sue foto all'aperto, d'estate lo preferisco sempre. La sala posa la teniamo buona per l'inverno.

Abbiamo scelto un vecchio casale del '500 a pochi chilometri dal nostro studio fotografico e ad una ventina di minuti d'auto da Reggio Emilia, location tranquilla e riparata, per niente frequentata che  ha permesso diversi cambi d'abito con la massima privacy.

Come sfondo ho usato un vecchio muro in sasso che con la sua texture grezza trasmette senzazioni di calore anche un po' vintage.

Pamela non aveva mai fatto un book fotografico all'aperto ma ha saputo gestire il set con grande calma e partecipazione. Di seguito una piccola selezione di ritratti realizzati in quest'occasione.

Ti piacerebbe fare un servizio fotografico all'aperto? Ne parliamo qui!

 

Servizi fotografici in studio: Book fotografico Greta

book fotografico in studio

Un book fotografico giovane e spiritoso

 
La nostra amica Greta si è prestata per un pomeriggio a posare per noi. Aveva bisogno di qualche foto da regalare ai suoi famigliari e abbellire la sua galleria su Facebook con qualche immagine un po' più professionale.

Il risultato è quello che potete vedere di seguito: una serie di immagini sbarazzine e divertenti che ha poi deciso di stampare in un book fotografico della serie Splendor, con copertina rigida e stampa su carta patinata di qualità.

Per il tuo book fotografico fissa un appuntamento senza impegno in studio e avrai tutte le informazioni che desideri!

le sessioni di ritratto fotografico in studio

Prepararsi ad una sessione fotografica: 10 rapidi consigli

Avete prenotato la vostra mini sessione fotografica di ritratto ed ora?

In questo breve post semiserio vi spieghiamo il modo migliori di prepararsi prepararsi per il giorno fatidico, in modo da affrontare la sessione senza stress e senza ansie.

Sessioni fotografiche di gravidanza: 5 consigli su come prepararsi

servizio maternity lago al  tramonto



Per una donna, il periodo della gravidanza è uno dei momenti più importanti della sua storia, e se è vero che la foto di una donna incinta parla da sola è anche vero che avere delle immagini evocative ed emozionanti di questo periodo tanto importante è uno dei più bei regali che una mamma si possa concedere.

La maggior parte dei servizi fotografici di gravidanza e Premaman vengono eseguiti in studio ma non bisognerebbe sottovalutare la possibilità  di fare qualche scatto all'aperto. La bellezza del connubio tra una donna incinta e la natura è sempre mozzafiato soprattutto perchè la maggior parte dei fotografi sottovaluta la possibilità  di scattare all'aria aperta, quindi le foto sono più rare, più ricercate e maggiormente evocative.