Speciale Primavera: una lista di foto da fare ai tuoi bambini che non puoi perderti

Servizi fotografici Primavera

Non c'è niente di più bello del disgelo primaverile, quando la neve si scioglie e lascia il posto all'erba e ai fiori.

Chi vive in collina o in montagna sa benissimo che qui gli inverni sono spesso lunghi e duri, quindi i mesi più caldi, dove si possono abbandonare cappotti o stivali non sono mai dati per scontati.

Spesso la fine dell'inverno coincide, almeno nel mio caso, con una rinnovata voglia di passare tutte le giornate in cui non lavoro a scattare fotografie.

Probabilmente sarà così anche per te, per questo ho deciso di condividere  la lista delle mie foto preferite per aiutarti a catturare tutta l'energia che la primavera è in grado di scatenare nei tuoi bambini e darti qualche spunto per aiutarti a fare fotografie migliori.

Servizi Fotografici Mommy and Me 2019

Servizi foto Mommy & Me a reggio emilia modena e parma

Quante foto hai del tuo bambino?
Probabilmente, come tutti noi, ne hai a decine. Non passa giorno in cui non scatti almeno una foto ai tuoi cuccioli ed hai accumulato centinaia di files sparsi tra telefoni, tablet e computer.

Ma oltre ai selfie, agli scatti rubati, alle pose più improbabili, cosa rimarrà un giorno ai tuoi bimbi di questi scatti quando saranno cresciuti?
Probabilmente poco o niente.

Hai presente quelle casse in cui le nostre nonne conservavano le lenzuola, le tende ed i loro capi d'abbigliamento ai quali tenevano di più? Spesso quelle cose rimanevano in quei bauli per anni senza che nessuno le avesse mai viste.

Ecco le tue foto e quelle dei tuoi bimbi, probabilmente faranno la stessa fine.

Nuovi servizi fotografici Baby and Puppies

servizi fotografici bambini e cuccioli a reggio emilia

Oggi vi presento i nuovi servizi fotografici Baby & Puppies.

I cuccioli ormai sono entrati a far parte di tantissime famiglie in tutto il mondo e molto spesso nelle famiglie dove c'è un cucciolo c'è anche un bambino.

Medici, consulenti dell'infanzia e professionisti del settore sono tutti d'accordo: affiancare un cucciolo ad un bambino non può che essere positivo.

Aiuta il bimbo ad essere più responsabile, più attivo e più attento ai bisogni degli altri. Aumenta la sua autostima e sposta il focus dal suo naturale egocentrismo rendendo i bambini che hanno un animale al loro fianco meno viziati.

Il Wrapping nella fotografia per neonati e perchè non mi piace

newborn wrapping

Nel settore della fotografia per neonati sta diventando sempre più diffuso il wrapping che consiste nell'avvolgere il neonato in una garza leggera o un pezzo di tessuto analogo.

Il bambino verrà fasciato completamente in modo che rimanga fuori la testa, le gambe e, a volte anche le mani.

E' un po' come tornare alle origini, quando i neonati venivano fotografati o completamente nudi oppure avvolti nello scialle o nelle lenzuola.

5 consigli per scattare fotografie di gravidanza più belle

fotografie gravidanza in strudio fotografico a reggio emilia

L'interesse delle persone per la fotografia di gravidanza è esploso da 6-8 anni. Prima era praticamente impossibile in Italia trovare un fotografo specializzato in fotografia di maternità.

Le future mamme non si sarebbero fatte fotografare nemmeno dietro compenso figuriamoci se avessero pagato per farsi ritrarre in quei nove mesi… era considerato pazzesco, quale donna avrebbe mai voluto farsi fotografare in un momento in cui la taglia dei suoi abiti era 5 milioni di volte più grande?

Poi i fotografi hanno cominciato a specializzarsi e pian piano sono apparse le prime foto artistiche e così è cresciuto anche l'interesse per  questo genere fotografico da parte delle giovani future mamme.

San Valentino: come scegliere il regalo giusto

servizi fotografici san valentino

Scegliere il regalo giusto per San Valentino non è una cosa facilissima e non sempre ci si prende, così la maggior parte delle persone si rivolge ai classici regali: cioccolatini, fiori e nei casi veramente importanti, anelli ed altri gioielli.

Ma c'è un'altra cosa che si può regalare al proprio Amore, una cosa che proprio come un diamante rimarrà  per sempre, anzi è  anche meglio di un diamante perchè questo può essere rivenduto, mentre quello di cui si parla qui, ha un valore personale inestimabile e di sicuro rimane per sempre.

Quello di cui parlo, naturalmente ha a che fare con la fotografia: ci sono molti modi per fare regali fotografici a San Valentino, oltre ad una serie di gadget più o meno carini che ho raggruppato in questo link la cosa migliore, più bella, creativa e personale èquella di regalare vere fotografie.

La fotografia di gravidanza: meglio in studio o all'aperto?

fotografie gravidanza dettaglio scarpine

Sono passati diversi anni da quando ho iniziato per la prima volta a fotografare pancioni, ed a questo punto posso permettermi di fare qualche bilancio in merito.

La maggior parte dei servizi fotografici di gravidanza sono stati realizzati in studio. Vuoi per una questione di comodità , vuoi per una questione di privacy, lo studio è comunque il luogo preferito dalle clienti.

Lo studio è anche piuttosto comodo per il fotografo che ha già  posizionato le luci nel migliore dei modi possibile, ha già  preparato il set e gli accessori da utilizzare ed è comunque nel suo ambiente, in grado, quindi di poter affrontare e risolvere qualsiasi imprevisto possa capitare, in tutta tranquillità .

Ma quando iniziano le sessioni fotografiche natalizie?

sessioni fotografiche natalizie 2017

ATTENZIONE: QUEST'OFFERTA NON E' PIU' VALIDA - SI PREGA DI CONSULTARE L'OFFERTA AGGIORNATA CLICCANDO QUI!

 

Ho notato che con gli anni il momento di cominciare le sessioni fotografiche natalizie arriva sempre più precocemente.

Sarà  che i tempi cambiano, sarà  che le persone, dopo una lunga e calda estate, sentano il bisogno dell'inverno ma ormai mi si chiede di cominciare i servizi fotografici natalizi già dalla fine di settembre.

Servizi fotografici autunnali 2017

LE FOTO DELLA TUA FAMIGLIA COME NON LE AVEVI MAI VISTE PRIMA

autunno intro

Anche quest'anno dedicheròun piccolo spazio ai servizi fotografici autunnali all'aperto. L'autunno è una stagione magica che offre numerosi spunti che un amante della fotografia non può lasciarsi sfuggire.

Purtroppo è una stagione breve e spesso il meteo non è dalla parte di chi decide di fare un servizio fotografico all'aperto, per questo motivo anche quest'anno ho deciso di fare al massimo 5 servizi fotografici autunnali all'aperto.

Tra tutte le richieste che mi arriveranno ne sceglierò solo 5, privileggiando l'ordine di arrivo delle richieste stesse. Questo mi permetterà  di dedicare al cliente una quantità  di tempo maggiore sia per le riprese che per la postproduzione ed offrire un servizio di qualità  allo stesso prezzo di sempre.