Servizio fotografico di gravidanza - Barbara

servizio fotografico gravidanza reggio emilia

Il servizio fotografico di gravidanza è, forse, quello più poetico, per come la vedo io. C'è una mamma e c'è un esserino piccolo piccolo, che non lo vedi ma lo percepisci, senti tutto l'amore, la gioia, la tenerezza.

Lo vedi negli occhi della mamma, lo senti nell'aria, nell'anima. Ma non sono solo i suoi genitori che te ne fanno percepire la presenza, è proprio lui che cerca in tutti i modi di essere protagonista, come se già sapesse che è diventato il centro di gravità dell'intera famiglia.

Barbara l'ho conosciuta più di una anno fa, quando decidemmo di regalare alle mamme che frequentavano i suoi corsi di massaggio neonatale ed infantile, la possibilità di realizzare un servizio fotografico gratuito ai loro bimbi. nessuno di noi, immaginava che presto ci sarebbe stata lei dall'altra parte della macchina fotografica.

Sessioni fotografiche estive all'aperto

servizi fotografici bambini e famiglie in esterni

 

Tornano anche quest'anno i servizi fotografici all'aperto.

Condizioni climatiche permettendo andremo avanti fino all'autunno ed anche oltre, con una variante rispetto all'anno scorso: quest'anno questo tipo di servizio fotografico sarà esteso anche ai servizi fotografici di gravidanza.

Ho utilizzato le calde giornate di primavera  per fare dei test che hanno avuto un esito molto positivo, con foto che sono state molto apprezzate dalle future mamme, per questo ho deciso, in via del tutto eccezionale, di inserire anche questa tipologia nel pacchetto.

Ritratto fotografico in studio - Maria

ritratto in bianco e nero

Si è conclusa da poco la campagna di Minisessioni fotografiche "La magia del Bianco e Nero". E' già la seconda edizione che organizzo.

Si tratta di una serie di mini sessioni fotografiche che hanno come punto di forza il bianco e nero. Tutte le foto scattate sono realizzate, quindi,  esclusivamente in bianco e nero, forse per questo motivo non è molto seguita dalle persone più comuni.

Nonostante questo io ci sono molto affezionato, ritengo che l'assenza di colore sia l'ideale per valorizzare un ritratto. Senza la distrazione del colore ci si può concentrare su altre qualità e si può riuscire ad arrivare all'essenza vera della persona. L'essere contrapposto all'apparire.

Il Battesimo Ortodosso

battesimo ortodosso dettaglio allestimento tavola

Il Battesimo Ortodosso è in costante crescita anche nelle nostre città. Un rito, che fino a poco tempo fa era completamente sconosciuto, sta cominciando a diffondersi.
Non è molto diverso dal Battessimo Cattolico, anzi ne condivide molti aspetti. Le candele, l'acqua e l'olio sono sempre i tre elementi principali per entrambe le religioni, cambiano soltanto le modalità.
La differenza che salta all'occhio prima di tutte le altre è il fatto che il bambino, dopo una serie di unzioni con olio di oliva sulla schiena, le braccia, le gambe ed il petto, viene immerso in acqua per intero per tre volte. Si fa per simboleggiare la morte e la resurrezione a nuova vita.

C'è differenza tra uno "scatto" ed un "ritratto"?

ritratto

Farsi fare un ritratto da un fotografo, o da un artista in generale, è un esperienza singolare che nella sua unicità chiunque dovrebbe fare indipendentemente dal fatto che si senta bella/o o brutta/o.

Perchè un ritratto non è solo una foto o un immagine di se stessi, un ritratto dovrebbe esere un racconto. Una storia che descrive i lati meno conosciuti del soggetto.

Fare un ritratto ad una persona significa ascoltarla, passare del tempo insieme, conoscerla e valorizzarne i pregi. Per fare questo non bisogna mai perdere di vista la persona nel suo insieme, tutto il resto, gli abiti, l'ambiente, gli accessori, sono solo la cornice

Servizi fotografici per bambini neonati - newborn

servizi fotografici newborn reggio emilia

La naturale evoluzione di un servizio fotografico di gravidanza è proprio il servizio fotografico al piccolo appena nato detto anche servizio fotografico newborn


In Italia c'è ancora molta confusione su questo genere fotografico introdotto per la prima volta dalla fotografa australiana Anne Geddes.
Nel mio piccolo provo a fare un po' di chiarezza a beneficio di tutte quelle mamme che hanno deciso di provare  un servizio fotografico newborn ma hanno ancora qualche dubbio.

La prima domanda da porsi è: a che età si può fare un servizio fotografico ad un neonato?

Naturalmente la risposta è molto articolata, dipende da moltissimi fattori. In linea di massima si potrebbe rispondere: prima si fa, meglio è. Ma non sempre è così.

Mini sessioni fotografiche Daddy and Me

festa del papa

Regalati un Mini servizio fotografico per la festa del papà

 

Ormai ci siamo, arriva la festa del papà ed è ora di cominciare a pensare al regalo.

Come fare per non scadere nel banale, nell'inutile o, addirittura nel trash?
 
Nel 2015 è ancora il caso di regalare, per la festa del papà, deodoranti o dopobarba?
 
Non credo proprio! 
 
Se vuoi una soluzione che, una volta superato il piccolo imbarazzo iniziale, farà sicuramente piacere, regala un mini servizio fotografico.
 
Non capita molto spesso che un papà venga fotografato in compagnia dei propri figli e per questo la minisessione fotografica regalata al papà ha un valore altissimo destinato ad aumentare man mano che i tuoi figli cresceranno.
 
Per riuscire ad accontentare ogni categoria di clienti, abbiamo preparato tre pacchetti distinti.
 

Le mini sessioni fotografiche

mini sessioni fotografiche in studio

Mini servizi fotografici per bambini, ragazzi e famiglie

 Spesso su questo sito sentite parlare di mini sessioni fotografiche, ma cosa sono e perchè si dovrebbero scegliere?

Che cosa può essere fotografato in una mini sessione fotografica e cosa, invece, richiede necessariamente una sessione fotografica completa?

In questo articolo facciamo un po' di chiareza ed esaminiamo insieme le differenze tra un mini servizio fotografico (mini sessione) ed un servizio fotografico completo.

Le mini sessioni fotografiche possono essere alternative oppure possono essere un aggiunta ad un servizio fotografico completo ma ptrebbero essere adatte anche alla clientela frequente, quella che si rivolge al fotografo professionista varie volte durante l'anno per svariati motivi, come per esempio, per documentare le varie fasi della crescita di un figlio.

Anzi, sono indicate soprattutto per questo. Fotografare le varie fasi di una gravidanza o la crescita di un bambino (il primo compleanno, lo spuntare dei primo dentini, i primi passi ecc..) senza dover spendere cifre improponibili.

Ma vediamo cosa si intende per minisessione fotografica.

Minisessioni fotografiche di primavera

Servizi fotografici in studio - Minisessioni fotografiche di primavera -

 

minisessioni fotografiche di primavera

 

Sta per arrivare la primavera, si esce, finalmente, dal lungo letargo invernale.


Non c'è un modo migliore per celebrare il momento, che un bel servizio fotografico in studio.

 

Certo, lo sappiamo, è un momentaccio, scarseggiano i soldi e si tagliano le spese che si possono tagliare.

Però non dobbiamo assolutamente privarci del piacere di avere belle foto, scattate da un professionista, da mostrare agli amici, magari sulla tua pagina Facebook.

E' ora di dire basta ai selfie scattati in bagno con il rotolo di carta igienica sullo sfondo, tu ti meriti di più!

 

Ti meriti un servizio fotografico vero, professionale, dove, fimalmente, tutte le tue qualità vengono valorizzate. Ti meriti delle foto che i tuoi amici invidieranno.