Genitori che si improvvisano fotografi di bambini

Ecco cosa succede quando ci si improvvisa fotografi

 

Fotografie di neonati
 

Quando si tratta di fotografare i nostri bambini, ammettiamolo, ci trasformiamo tutti in grandi fotografi, o almeno crediamo di farlo.

 
Così succede che sfogliando una qualche rivista dedicata ai più piccoli, ci imbattiamo in qualche bellissimo editoriale corredato da fotografie simpatiche che tutti vorrebbero avere e, di conseguenza, pensiamo di realizzare lo stesso scatto utilizzando come modello proprio nostro figlio.
 
Naturalmente, visto che siamo dei fotografi esperti e riconosciuti, perchè rivolgerci ad un professionista? Abbiamo tutto quello che serve e se non l'abbiamo faremo in modo di procurarcelo.
 
Non c'è niente di più divertente che preparate un set per il nostro bambino. Si, ma il problema è che spesso il risultato è altrettanto divertente e molto lontano dalle aspettative.
 
Il sito diply.com ha raccolto una serie di scatti, rovistando tra vari social network (instagram, pinterest, facebook), e gli ha abbinati alla foto originale o, per meglio dire, la foto che dovrebbe aver ispirato le immagini trovate.
 
Il risultato è assolutamente esilarante.

Newborn Photography - fotografia di neonati

Fotografia di neonati e disinformazione

 

Newborn photography
 
Spesso, in cerca di ispirazioni e di novità , mi capita di sfogliare varie pagine web di siti specializzati in fotografia sociale che include la fotografia di matrimonio, la fotografia di neonati, di mamme in gravidanza, bambini e famiglie.
Durante la pausa estiva, per non perdere l'abitudine, mi sono imbattuto in un articolo sul sito di Repubblica, questo è il link: Che sonno i cuccioli d'uomo.

Un assaggio d'estate - servizi fotografici all'aperto a Reggio Emilia


book fotografici all'aperto
 

Quest'anno, lo sapete, l'estate non c'è stata, almeno qui da noi, a Reggio Emilia, in molti l'hanno invocata invano.

Alcuni danno la colpa all'inquinamento, altri alle scie chimiche, ai governi, agli esperimenti militari, allo spostamento dell'asse terrestre, addirittura agli extraterrestri.

Io, invece, vado controcorrente e penso che un'estate più bella di questa non si era mai vista, almeno al livello di temperature e di qualità  della luce.

Infatti, da fotografo, ho apprezzato proprio questo, la quasi assenza di afa e le temperature "gradevoli" che ci hanno accompagnato fino ad ora.  

Servizi fotografici estivi all'aperto

Mini sessioni fotografiche estive all'aperto
 
minisessioni-fotografiche-estive-reggio-emilia

Sono già iniziate le minisessioni fotografiche estive che proseguiranno fino all'inizio dell'autunno e comunque finchè le condizioni meteo lo consentiranno.

Le minisessioni fotografiche estive consistono in un mini servizio fotografico all'aperto per bambini e famiglie (ma volendo si può concordare anche una minisessione per ragazzi e ragazze), della durata di un ora in una location prestabilità.

 

Durante il servizio fotografico, in un set appositamente allestito, saranno scattate svariate foto a tema, in situazioni molto dinamiche in modo da ottenere fotografie più spontanee.

Scegliere il fotografo di matrimonio: 6 semplici regole

6 regole per scegliere il fotografo di matrimonio

 
foto-matrimonio

Per chi è in procinto di sposarsi, la scelta del fotografo di matrimonio è uno dei passaggi più importanti del momento organizzativo.

Se non altro per l'enorme quantità  di offerta esistente (si stima che i fotografi che si occupano di matrimonio in Italia siano oltre diecimila) e per l'importanza del ruolo svolto da questa categoria di operatori.

Inutile dire che il fotografo dovrebbe essere una persona esperta e capace, oltre che affidabile, anche perchè  tutte le occasioni di scatto che si presenteranno quel giorno sono da prendere al volo, nel senso che o ce l'hai o l'hai perso definitivamente.

Il compito, quindi, è delicato ma seguendo delle semplici regole si dovrebbe riuscire a ridurre le sorprese negative al minimo.

Fotografia di gravidanza: Melany e la sua bellissima mamma

Melany e la sua bellissima mamma - Fotografo gravidanza a Reggio Emilia

 
Fotografo gravidanza a Reggio Emilia

Fotografare un corpo è sempre un lavoro molto impegnativo che richiede una formazione lunga e complicata, ancora più complicato è scattare delle foto ad una donna in gravidanza anche perchè fino al 1991 nessuna donna sarebbe stata disposta a farsi fotografare (in maniera artistica, intendo) col pancione. Poi capitò che Vanity Fair pubblicò un servizio fotografico sull'attrice Demy Moore che si fece fotografare completamente nuda dalla bravissima fotografa Nancy Collins. La particolarità  di quel servizio era quella che la famosa attrice era incinta.

Prezzi Servizi Fotografici Matrimonio

foto matrimonio sposi tramonto reggio emilia

 

Il nostro stile fotografico fresco, spontaneo con una nota di romanticismo moderno è adatto a tutte le giovani coppie che odiano le classiche foto in posa e che amano, invece, lo stile reportage. 

Le foto del vostro matrimonio non saranno più le solite foto stucchevoli con la sposa con lo sguardo sognante in posa sul lettone  ma il vostro servizio fotografico somiglierà più che altro ad un racconto ricco di dettagli ed emozioni forti in grado di durare nel tempo.

Non è adatto a coloro che danno poca importanza alle foto e che non sono in grado di apprezzarne la bellezza narrativa ed è perfetto per le coppie con figli, perchè la forte specializzazione nel settore della fotografia per famiglie sarà  la marcia in più che renderà  unico ed esclusivo il servizio fotografico del tuo matrimonio.

Quindi, se stai per sposarti in provincia di Reggio Emilia, Modena, Parma ed altre città  italiane  e stai cercando un fotografo di matrimonio che sappia interpretare la tua storia proprio come hai sempre sognato, contattaci senza impegno per un preventivo personalizzato o dai un'occhiata ai nostri pacchetti in offerta.

Fotografia di matrimonio: Un nuovo modo di interpretare il fotolibro del matrimonio

 

Un nuovo modo per interpretare il fotolibro del matrimonio

 fotolibro matrimonio con scrigno - youngbook 

Graphistudio reinterpreta ancora una volta il classico fotolibro del matrimonio, rivoluzionando il settore con un idea giovane, elegante ed altamente personalizzabile: lo Youg Book. Un prezioso cofanetto che contiene il libro del tuo matrimonio.

Il fotografo del matrimonio: Scegliere un servizio fotografico Low Cost

 

Servizio fotografico per matrimonio Low-Cost

 

La prima domanda che mi viene posta, quando illustro al cliente i miei lavori è “Quale stile preferisce per i suoi servizi fotografici di matrimonio?”. Al giorno d'oggi la parola “stile” quando si riferisce ad un servizio fotografico di matrimonio è un po' impropria.

Un servizio fotografico completo, che si rispetti, non può racchiudere solo foto in posa o solo foto spontanee per tutta una serie di ragioni. Normalmente io preferisco dare spazio alle “emozioni” che gli sposi e i loro invitati vivono in quel giorno, per cui il miglior compromesso è sempre un misto di foto in posa e di foto spontanee, quelle che vengono chiamate “in stile reportage”. Per foto in “posa”, però, non intendo la solita posa stucchevole con gli sposi imbalsamati che guardano in macchina esibendo un sorriso innaturale, ma una sequenza di scatti realizzati mentre si lascia eseguire agli sposi delle semplici azioni in modo da metterli a loro agio e ottenere foto sicuramente più spontanee.