cambiare aspetto senza chirurgia estetica

Cambiare aspetto senza chirurgia estetica si può!

 

Ti senti brutta? Inadeguata? Lontana dai tuoi modelli estetici di riferimento? L'unico modo per risolvere questo problema è quello di fare ricorso alla chirurgia estetica... oppure no.
Hai letto bene, non sempre è necessario fare ricorso alla chirurgia per cambiare il proprio aspetto fisico. Per fortuna ci sono soluzioni molto meno invasive e facilmente reversibili.
Non dico, però, che sia facile, dico solo che è possibile.
Non ci credi? Bene, ho un esempio giusto giusto per te.

Eccolo:

Zooey Deschanel prima della metamorfosi Zooey Deschanel

Lei è Zooey Claire Deschanel, attrice (ed ora anche cantante) americana di origini franco-irlandesi, figlia del direttore della fotografia Caleb Deschanel.

E' molto probabile che queste foto non ti dicano niente. Non dico che sia brutta, dico solo che si tratta di una bellezza piuttosto comune, simile a milioni di ragazze della sua età.
Probabilmente in una strada affollata passerebbe completamente inosservata.

Zooey però è cresciuta in un ambiente in cui l'aspetto fisico è fondamentale, sua madre attrice e suo padre direttore della fotografia, l'hanno involontariamente catapultata in un mondo di bellezza patinata nel quale lei si sentiva inadeguata.

Avrebbe potuto deprimersi e reagire in maniera tossica, rifiutando tutto ciò che apparteneva al mondo dei suoi genitori, oppure per recuperare la sua autostima avrebbe potuto modificare il suo aspetto facendo ricorso alla chirurgia, come molte ragazze della sua età e dello stesso ambiente.

Lei però, ha fatto qualcosa di completamente diverso, ha cominciato ad analizzare il suo aspetto trovando i punti di forza da valorizzare e le debolezze da nascondere. Ha cambiato colore e lunghezza dei capelli, ha cambiato modo di truccarsi, ha fatto un po' di esercizio fisico e si è trasformata in questa ragazza.

Zooey Deschanel dopo la metamorfosi Zooey Deschanel attrice

Ecco, adesso qualcuno di voi l'ha riconosciuta, o per lo meno tutti coloro che hanno visto la serie tv New Girl dove dava vita al personaggio di Jessica Day.

Ma basta dare un'occhiata alla sua pagina di wikipedia per rendersi conto di quanti film ha girato sia come protagonista che in ruoli minori, il tutto in pochissimo tempo.

Ora torniamo alla domanda iniziale, ti senti inadeguata? Ispirati a Zooey! Impegnati a trovare i tuoi punti di forza e lavora su quelli.
Per fortuna, oggi è possibile ottenere buoni risultati anche senza l'aiuto di professionisti, semplicemente impegnandosi a studiare alcune tecniche di make-up e seguire le pagine delle fashion blogger più brave per capire qual è il look più adatto a te.

Facendo una veloce ricerca si possono trovare utili video tutorial capaci di darti quella marcia in più per diventare la persona che hai sempre sognato di essere, come per esempio questo video di Chiara Facchetti che ti da qualche utile consiglio per cambiare il tuo viso solo con l'aiuto del make-up, oppure articoli come questo con tantissimi consigli utili.

Attenzione però ad evitare tecniche che potrebbero nascondere dei pericoli per la salute, se decidi di utilizzare prodotti chimici, rivolgiti sempre ad un professionista che saprà anche consigliarti il trattamento giusto per raggiungere velocemente il risultato che ti sei prefissata.

A dire la verità, io procederei in questo modo, prima cercherei di capire come vorrei diventare e poi mi rivolgerei ad un professionista per completare il processo di trasformazione in maniera sicura e senza rischi, è ovvio che dipende dal budget che ognuno ha a disposizione ma tieni anche presente che le persone che hanno un autostima più alta sono quelle che nella vita hanno anche più successo e raggiungono più facilmente i propri obiettivi sia personali che finanziari.

Una volta completata la metamorfosi, il passo successivo è quello di fare un buon servizio fotografico di quelli fatti bene, capaci di metterti al centro di un esperienza unica. Solo così la tua autostima raggiungerà dei picchi altissimi e potrai finalmente diventare la persona che hai sempre voluto essere.

Anche in questo caso, se il tuo budget te lo permette e se non vuoi vanificare tutto il lavoro fatto fin ora, è meglio rivolgersi ad un fotografo professionista.

A questo punto contattami senza timore per discutere del tuo progetto, troveremo insieme una soluzione capace di soddisfarti senza farti spendere una fortuna, con l'aiuto di un estetista professionista e di una consulente d'immagine bravissima.

I canali per contattarmi sono sempre i soliti: WhatsApp, telefono, oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Non vedo l'ora di lavorare con te e dare il mio piccolo contributo per far avverare il tuo sogno.

Potrebbero interessarti:

Come scegliere il fotografo professionista perfetto per ogni occasione

10 Consigli pratici per diventare fotogenica una volta per tutte

Come sentirsi a proprio agio nelle foto


Stampa   Email