fbpx

BlogQui trovi le nostre storie

 

sessioni fotografiche autunnali all'aperto a Reggio Emilia

L'autunno sta arrivando!

La terra si veste con i suoi abiti più colorati, è la stagione migliore per un servizio fotografico di famiglia.

Ad essere sincero il periodo del "foliage" (adesso va di moda chiamarlo così) è quello in cui si realizzano le fotografie più belle e negli ultimi anni i miei clienti più soddisfatti sono stati proprio quelli che hanno scelto l'autunno come set per la loro mini sessione fotografica.

Le vacanze scolastiche sono appena terminate ed i bambini sono ancora molto disponibili ad uscite e gite con tutta la famiglia, l'autunno è anche la scenografia migliore per farsi due coccole, ci si può vestire meglio, le giornate di sole sono ancora belle calde e la luce è fantastica.

Inoltre, se perdi l'occasione dovrai aspettare altri 12 mesi per poter fare il tuo servizio fotografico autunnale perchè non c'è una stagione come questa in nessun altro periodo dell'anno.

Le foto scattate in natura con tutti i colori dell'autunno in bella mostra sono anche quelle che fanno più bella figura se stampate giganti ed appese alle pareti di casa, mentre sfogliare un fotolibro tutto colorato riscalderà le tue serate invernali, quando ti metterai comoda sul divano, accoccolata sotto il plaid con i tuoi bambini.

La stagione, però, ha un piccolo difetto, dura poco perchè le giornate di pioggia possono essere fredde e fastidiose, oltre che più frequenti. Per questo non riesco a fare più di 4-5 servizi fotografici autunnali ogni anno.

Inoltre è un periodo che precede il Natale, quindi a breve dovrò dedicare la massima attenzione possibile alla preparazione del set natalizio ed il tempo a disposizione è veramente poco.

Servizio fotografico autunnale bosco a reggio emilia Servizio fotografico Autunnale vigneto a reggio emilia servizio fotografico autunnale pony a reggio emilia

 

Il servizio fotografico si svolgerà all'aperto, sulle colline intorno al mio studio fotografico oppure appena più lontano ai piedi dell'appennino, dove i colori sono più vividi ed intensi.

Il servizio è riservato alle famiglie con uno o due bambini di età non inferiore ad un anno e durerà circa un'ora durante la quale saranno scattate un numero variabile di fotografie.

Le fotografie ottenute saranno scattate mentre i soggetti compiono delle azioni (giocano insieme utilizzando vari accessori forniti da me oppure si scambiano un po' di coccole), quindi non ci saranno fotografie in posa di nessun tipo. 

I servizi, così realizzati, non stancano i bambini che ascoltano più volentieri le indicazioni del fotografo e le fotografie sono sensibilmente più belle rispetto a quelle che un normale cliente realizza con il proprio cellulare o fotocamera.

fotografie di famiglia autunnali all'aperto a reggio emilia


Prima della sessione ed in base alla location scelta ti consiglierò come vestire l'intero gruppo famigliare e come preparare i bambini al servizio fotografico per fare in modo che sia un esperienza unica ed emozionante.

Se non vuoi perdere la tua occasione anche quest'anno, ti consiglio di prendere subito il tuo appuntamento telefonando o inviando un messaggio al numero 338 809 5217, ti darò anche tutte le informazioni che desideri.

Se vuoi, puoi anche lasciarmi i tuoi dati qui per ricevere un preventivo con i pacchetti che ho preparato per quest'occasione con uno sconto consistente per chi decide di fare il servizio fotografico dal lunedì al giovedì.