BlogQui trovi le nostre storie

 

sessioni fotografiche la magia del natale

Anche quest'anno inauguro la stagione natalizia con un notevole ritardo rispetto la concorrenza, i motivi li conoscete già, il mio studio è piccolo e finchè ho prenotazioni relative ad altri tipi di sessioni non riesco ad allestire il set natalizio.

Così, a novembre ormai inoltrato, è ora di cominciare con le mini sessioni fotografiche di natale 2018.

Per la verità abbiamo cominciato già da una settimana, dando la precedenza a clienti storici che avevano già prenotato la loro sessione fotografica natalizia all'inizio dell'autunno, questo mi ha permesso di testare il set e mettere a punto e correggere alcuni piccoli errori.

Lo scorso anno ho avuto l'occasione di fare un po' di test e raccogliere pareri riguardo le preferenze dei clienti così, quest'anno il set è diventato più grande per poter fotografare abbastanza agevolmente anche gruppi di famiglia (a condizione che non siano troppo grandi, diciamo genitori + 2 o 3 bimbi)

Il tempo da dedicare ad ogni famiglia è rimasto inviariato: 20 minuti. Questo per evitare di annoiare troppo i bambini e rendere la sessione troppo pesante. Se qualche cliente ritiene che il tempo a disposizione sia troppo esiguo, consiglio di prenotare due sessioni consecutive in modo da aver un margine di sicurezza. Per tutti gli altri, vi garantisco che 20 minuti sono più che sufficienti.

1 sessione fotografica la magia del natale 2 servizio fotografico la magia del natale 3 servizio fotografico natalizio

 

L'ultima novità è quella relativa ai files. Come sapete ho iniziato da quasi un anno una campagna di sensibilizzazione riguardo la stampa delle foto.

Ormai è assodato che un file non è una foto, la foto è tale solo se stampata, il file è troppo volatile, è adatto ad un consumo veloce, una condivisione, una rapida occhiata da parte di amici e parenti, qualche like di circostanza e poi si perde tra le centinaia o migliaia di altri files insignificanti, la foto è invece fatta per  essere consumata nel lungo periodo, si tiene in  mano, si mostra ai parenti ed agli amici più stretti, si ripone in un cassetto e la si ritrova ogni volta che si vuole.

Per questo motivo, i pacchetti più economici non contengono files ma solo stampe su carta pregiata fotografica o fine-art. Ritengo sia assolutamente fuori luogo investire cifre più o meno grandi per un servizio fotografico e accontentarsi di qualcosa di intangibile.

I files vanno bene per i selfie e le foto scattate tra voi, non certo per valorizzare il lavoro di un fotografo.

Bene, se sei arrivata fin qua, hai tutta la mia stima e voglio premiarti inviandoti il listino con i quattro pacchetti principali che ho preparato per te e quello dei calendari ed ingrandimenti, basta compilare il modulo qui sotto.

 Richiedi il listino delle collezioni natalizie 2018

Per chiarezza ti dico che ho riservato alle sessioni fotografiche natalizie solo 3 giorni a settimana, gli altri mi servono per poter postprodurre le vostre foto e poterle consegnare, quindi le date disponibili sono poche:

  • 23 Novembre - SOLD OUT
  • 24 novembre - SOLD OUT
  • 29 novembre - SOLDOUT
  • 30 novembre - SOLD OUT
  • 1 dicembre - SOLD OUT
  • 2 dicembre - SOLD OUT
  • 7 dicembre - SOLD OUT
  • 8 dicembre - SOLD OUT
  • 9 dicembre
  • 13 dicembre
  • 14 dicembre
  • 15 dicembre
  • 16 dicembre

sembrano molte ma sono veramente poche anche perchè molti clienti hanno già prenotato, quindi se ti interessa qualche data in particolare, ti consiglio di affrettarti.

4 servizio fotografico di natale 5 mini sessione fotografica in studio 6 mini sessione fotografica magico natale


 Ti ricordo inoltre che lemini sessioni non sono adatte ai bambini di età inferiore ai 5 mesi perchè  in 20 minuti non si riuscirebbe a garantire  l'accuratezza a cui sono abituato e che per correttezza nei confronti degli altri clienti e per rispetto dell'impegno (anche economico) nel realizzare il set, una volta prenotato il servizio va pagato anche se non se ne fruisce, quindi prendi il tuo appuntamento solo se sei veramente convinta di poter venire in studio.