BlogQui trovi le nostre storie

 

mini sessione fotografica 008

Mini sessioni fotografiche country star

 

 

chi ci segue con costanza saprà  che all'inizio del mese di giugno 2016 nel nostro studio  c'è stato il primo grande evento della stagione: le mini sessioni fotografiche "country star"

Se ancora non sai cosa sono le mini sessioni fotografiche, te lo spiego subito. Sono dei piccoli servizi fotografici, molto brevi, durano mediamente una ventina di minuti per ogni cliente e consentono di ottenere una mini raccolta di foto ad un prezzo contenuto.

A seconda delle situazioni vengono realizzate in studio oppure all'aperto, allestendo un set fotografico unico che verrà  utilizzato per tutta la giornata e messo a disposizione dei singoli clienti per un tempo massimo prestabilito.

Il fatto che il set viene condiviso tra più clienti permette di abbattere notevolmente le spese di ogni singola sessione e mi consente di presentarmi sul mercato con tariffe veramente competitive.

Per motivi organizzativi ogni mese ci sarà una sola giornata dedicata alle minisessioni ed i posti disponibili sono limitati a 6-8 clienti per volta.

In genere venno realizzate per fotografare bambini dai 6-7 mesi ai due anni ma a volte sono adatte anche per bimbi più grandi o anche adulti (come, per esempio, quelle sul ritratto artistico). Per questo motivo i posti disponibili vengono velocemente esauriti, quindi, se ti iteressa, dovrai essere velocissimo a prenotare il tuo slot oppure dovrai aspettre la sessione successiva.

Ma torniamo alla sessione fotografica "country Star". L'idea era quella di ricostruire, in studio, un ambiente decisamente country, così mi sono procurato tutti gli accessori che sono riuscito a trovare in giro, paglia, fiori, cappellini, ceppi di legno, cariola e tante altre cosine che hanno fatto divertire tutti i bimbi che hanno partecipato.

La giornata è stata un successone, le foto scattate, veramente tante e qui di seguito ve ne mostro una piccola selezione.

Il bello di questi mini servizi fotografici è che costando relativamente poco se ne possono fare diversi nell'arco di uno o due anni in modo da avere, alla fine, per il proprio bambino un bel book fotografico con un valore ben più alto rispetto alla cifra spesa.

Ed infatti non è un caso che spesso mi ritrovo in studio bambini che ho già fotografato nelle mini sessioni precedenti.

Ed ora ecco la selezione di foto.E tu sei pronta per la prossima? Se hai voglia, puoi suggerire nei commenti qui sotto un tema che ti piacerebbe che fosse realizzato, l'idea più bella sarà  premiata con un servizio fotografico gratuito.

 

mini sessione fotografica 001

mini sessione fotografica 002

mini sessione fotografica 003

mini sessione fotografica 004

mini sessione fotografica 005

mini sessione fotografica 006

mini sessione fotografica 007

mini sessione fotografica 009

mini sessione fotografica 010

mini sessione fotografica 011

mini sessione fotografica 013

mini sessione fotografica 014

mini sessione fotografica 015

mini sessione fotografica 016

mini sessione fotografica 018