Melany e la sua bellissima mamma - Fotografo gravidanza a Reggio Emilia

Fotografo gravidanza a Reggio Emilia

Fotografare un corpo è sempre un lavoro molto impegnativo che richiede una formazione lunga e complicata, ancora più complicato è scattare delle foto ad una donna in gravidanza anche perchè fino al 1991 nessuna donna sarebbe stata disposta a farsi fotografare (in maniera artistica, intendo) col pancione. Poi capitò che Vanity Fair pubblicò un servizio fotografico sull'attrice Demy Moore che si fece fotografare completamente nuda dalla bravissima fotografa Nancy Collins. La particolarità  di quel servizio era quella che la famosa attrice era incinta.

Fotografo gravidanza a Reggio Emilia

Si gridò allo scandalo, molte donne si indignarono, si fece tanta polemica ma, fatto sta che, quello fu l'inizio di una lunga serie di gravidanze da copertina.

Oggi quelle polemiche non se le ricorda più nessuno e farsi fotografare col pancione è diventato più che normale, ma come dicevo prima, non è un operazione facilissima. Intanto perchè si tratta di un momento molto intimo, nella vita di una donna, emozioni forti si susseguono e difficilmente si ha voglia di condividerle con qualcuno che non sia altrettanto intimo, l'arduo compito del fotografo è quindi quello di riuscire ad interpretare quelle emozioni e trasferirle nelle foto che saranno consegnate alla cliente.

Fotografo gravidanza a Reggio Emilia

Ma la difficoltà  non è solo questa, spesso si rischia di cadere nella banalità  del "glamour" che, lasciatemelo dire, in questo genere fotografico c'entra molto poco. La difficoltà  consiste, quindi, nel realizzare una fotografia  assolutamente unica che rappresenterà l'essenza della maternità  e che la futura mamma conserverà  per sempre nel suo cuore.

fotografo gravidanza a Reggio Emilia


Ecco perchè le foto che faccio alle mie clienti sono sempre diverse, perchè sono diverse le situazioni, le emozioni, le persone.

Poi, naturlamente, se mi chiedono una posa particolare  perchè l'hanno vista su una rivista o in televisione, non mi tiro indietro, anche se so che quella foto non le rappresenta.

fotografo gravidanza a Reggio Emilia

A proposito, tra qualche settimana conosceremo anche Melany  e chissà  che non riusciremo a farle qualche foto come alla sua bellissima mamma.

fotografo gravidanza a Reggio Emilia

 

Per prenotare la tua sessione fotografica di gravidanza clicca qui!