Vogliamo accompagnarvi nel futuro del wedding book

Young Book

Il passato degli album di matrimonio è stato dominato dai classici libroni realizzati con un blocco di cartoncini separati da veline sui quali venivano incollate le singole foto del matrimonio. Col tempo questi album diventarono sempre più maestosi, crescendo in spessore e dimensioni per le mutate esigenze della clientela che chiedeva più foto e sopratutto più grandi.

La naturale evoluzione del classico album del matrimonio è stata il wedding book o fotolibro. Il blocco di cartoncino veniva eliminato ed al suo posto veniva inserito un blocco realizzato utilizzando le stesse foto, stampate nella dimensione del libro e rilegate di conseguenza.
Questo ha aperto un mondo prima sconosciuto, si potevano applicare soluzioni grafiche in modo da personalizzare il racconto fotografico e renderlo più dinamico e gradevole, aumentando a piacimento il numero di foto contenute.

Il fotolibro però è solo un'evoluzione dell'album di matrimonio classico, infatti, anche se la gamma di copertine utilizzabile è stata ampliata con l'introduzione di nuovi materiali che sono andati ad affiancare il classico cuoio o la pelle sia naturale che sintetica, la forma è rimasta simile a quella dell'album: dorso arrotondato e 2 pannelli che possono essere fatti con i materiali più svariati (plexiglas, tela pittorica, seta, metallo) impreziositi da una scritta o da una foto scelta tra quelle del servizio fotografico, in modo che ogni libro potesse diventare un opera unica destinata a durare nel tempo e, perché no, diventare anche un elemento d'arredo.

Wedding book

Ma oggi le esigenze degli sposi sono di nuovo mutate. Soprattutto i più giovani trovano i fotolibri ingombranti, scomodi ed anacronistici, poco pratici e quindi inutili. Sempre più spesso chiedono che il servizio fotografico di matrimonio gli venga consegnato su Cd-Rom o chiavetta USB, perdendosi così la magia della foto stampata che ha una bellezza ed un valore senza paragoni.

Per questo abbiamo pensato ad una linea di wedding book giovane che taglia completamente i ponti con il passato.

16

 

young book - dettaglio rilegatura

Il fotolibro del matrimonio perde la copertina ingombrante che viene sostituita da un simbolo rincorrendo il minimalismo che sta alla base di questo progetto. Fondendosi con il blocco delle pagine, assume una forma primitiva e si inserisce perfettamente nella scatola generando nuovi percorsi attraverso lo stile, la forma ed i valori. Nasce così lo YOUNG BOOK di Graphistudio.

Questo particolare tipo di fotolibro è destinato a quelle coppie che non si accontentano dei soli files digitali, che pretendono un servizio di alta classe, fortemente personalizzato, in grado di trasmettere emozioni fortissime, da mostrare con orgoglio ed utilizzare come elemento d'arredo perché il suo cofanetto è stato pensato proprio perché fosse lasciato in vista su di un tavolino, per esempio, per essere sfogliato ogni volta che si vogliano rivivere quegli attimi così preziosi ed emozionanti.

18

 

19

 

Il libro fotografico è interamente personalizzabile con i colori utilizzati per gli accessori del matrimonio ed impreziosito con carte fine-art o con i nuovi materiali come l'acero, il tessuto brillante o la carta Touch, creando armonie cromatiche mai viste prima
Guardate il video e ve ne innamorerete all'istante.

 

Per ulteriori informazioni e per fissare un appuntamento anche a domicilio per toccare con mano questa novità destinata a sostituire completamente il wedding book, clicca qui.