• 1
  • 2
  • 3
  • 4
image

Offerta matrimonio 2018

Servizi fotografici per Matrimonio a Reggio Emilia Scopri di più!
image

Servizi fotografici per Battesimo

Servizi fotografici per battesimo a partire da 180€ Scopri di più!
image

Super fast print

Servizio di stampa rapida con WhatsApp Scopri di più!
image

Sessioni fotografiche autunnali

Servizi fotografici autunnali all'aperto Scopri di più!
  • 1

Chi sono

Fotografo per famiglia, bambini, neonati, matrimonio e gravidanza

Potrei raccontarti un sacco di cose su di me, potrei raccontarti di come ho iniziato a fotografare, di quanta gente ho conosciuto e con quanti fotografi ho collaborato, quanti premi ho vinto e quante scuole ho frequentato. Ma sono sicuro che a te non frega niente di tutto questo.

Perciò sarò breve e, spero, utile. 

Quindi, ti dirò solo che sono un fotografo specializzato in ritratto di bambini, neonati e familglia e fotografia di matrimonio,  mi interesso di tutto quello che gravita intorno al ritratto e alla fotografia per famiglie. Tuttavia, io non sono un fotografo che scatta semplicemente delle  fotografie ma un fontografo che cerca di catturare i dettagli del momento. Piccoli particolari che difficilmente trovano posto negli album di ricordi ma che invece fanno la differenza tra un servizio fotografico bello ed uno straordinario.

Come lavoro?

Sono un fotografo che è abituato a lavorare  in maniera molto discreta, catturando immagini spontanee e naturali del tuo matrimojio o dei tuoi bambini che giocano evitando le foto in posa i falsi sorrisi e le espressioni improbabili. Come detto prima mi concentro sui dettagli: gli occhi colmi di felicità di un bimbo che è appena riuscito a far volare un aquilone, la prima lacrima sul viso del papà che vede per la prima volta sua figlia con l'abito da sposa, la dolcezza di una futura mamma che accarezza il suo pancione...

Come posso aiutarti?

Posso fare in modo che i momenti più importanti della tua vita e quelli della tua famiglia possano essere rivissuti ogni volta che ne avrai voglia semplicemente guardando le fotografie che ho scattato.

Posso scattare foto dei tuoi bambini (anche neonati) nel loro periodo migliore, quello più felice, per darti la possibilità  di arredare casa con fotografie d'autore emotivamente coinvolgenti.

Posso creare fotolibri e book fotografici di altissima qualità con immagini originali  e divertenti di te e della tua famiglia che messi insieme, anno dopo anno possono dar vita  una storia bella e coinvolgente da rivivere e condividere con i tuoi cari.

Ma soprattutto posso fare in modo che guardando una foto, un libro o un quadro tela, nessuno possa dire "non sembri neanche tu"!

Studioliviero.com - Continua a leggere 

  • 1
  • 2

10 consigli per prepararsi ad una sessione fotografica

minisessione-fotografica-ritratto-reggio-emilia



Avete prenotato la vostra mini sessione fotografica ed ora?

 

In questo breve articolo vi spieghiamo come prepararsi per il giorno fatidico.

1) Se la sessione è fissata per la mattina fate una colazione abbondante, mentre se è nel pomeriggio fate un pranzo leggero. In entrambi i casi arriverete in studio più rilassate.

2) Cercate di arrivare un po' in anticipo rispetto all'orario concordato. Arrivare in ritardo contribuirà a far crescere l'ansia e la tensione emotiva. Per fare delle buone foto bisogna essere molto rilassate.

3) Non agite da sole, soprattutto se si tratta di foto intime, fatevi sempre accompagnare da qualcuno. Se il fotografo rifiuta la presenza di un accompagnatore bisogna agire con molta cautela e prendere tutte le informazioni necessarie chiedendo a chi ha già fatto qualche foto con quel fotografo. Se non siete sicure, cercate un altro fotografo.

Noi accettiamo di buon grado gli accompagnatori specie se sono membri della famiglia o amici stretti.

4) Non indossate biancheria intima troppo stretta per evitare che siano visibili gli antiestetici segni lasciati dagli elastici sulla pelle.

5) Non fate la lampada e non usate degli autoabbronzanti nei giorni immediatamente precedenti la sessione fotografica. Le lampade rischieranno di lasciarvi la pelle arrossata e gli autoabbronzanti vi copriranno di macchie che saranno poi esaltate dai flash e difficili da eliminare. Se proprio si vuole avere una leggera abbronzatura è meglio fare qualche lampada integrale almeno una settimana prima in modo da non avere segni più chiari sul corpo.

6) Usate un profumo leggero! Non asfissiate il fotografo ed eventuali assistenti facendo la doccia col deodorante!

7) Se avete richiesto anche l'intervento dell'estetista e della parrucchiera, presentatevi senza trucco con la pelle ed i capelli ben puliti, possibilmente con le sopracciglia già in ordine.

8) Se non avete richiesto l'intervento di estetista e parrucchiere consultatevi prima con il fotografo che vi consiglierà il trucco più adeguato alle foto che vorrete fare. In linea di massima partire da casa con un trucco leggero per poi rifinirlo in studio, tenendo presente che i flash mangiano molto il colore per cui il trucco dovrà essere un po' più accentuato rispetto a quello che utilizzate per uscire.

9) Stabilite in anticipo che tipo di fotografie vorrete realizzare, procuratevi delle foto che vi piacerebbe fare e mostratele al fotografo e, soprattutto, ascoltate i consigli relativi all'abbigliamento ed agli eventuali accessori di cui ci sarà bisogno. Spesso gli accessori li potrete trovare già in studio ma, a volte, vi potrà essere richiesto di portarvi qualcosa da casa. Se tra i consigli che vi darà il fotografo dovesse esserci qualcosa che non vi convince pienamente,ditelo subito. Non c'è niente di peggio che fare delle foto controvoglia perché certe situazioni vi imbarazzano. E' meglio chiarire subito cosa piace e cosa non piace in modo da trovare insieme una linea comune che darà risultati superlativi.

10) Divertitevi!

Prima, durante e dopo le riprese. Solo così avrete un'esperienza indimenticabile e delle foto eccellenti. Ricordate che gli stati d'animo nelle foto sono difficili da mascherare, a meno che non siate attori o attrici professioniste.

 

Minisessione-fotografica-ritratto-2

 

Minisessione-fotografica-ritratto-3

 

Minisessione-fotografica-ritratto-4

 

Minisessione-fotografica-ritratto-6

 

Minisessione-fotografica-ritratto-7

 

Minisessione-fotografica-ritratto-8

 

Minisessione-fotografica-ritratto

 

 

  • Inizia Qui +

    Se stai cercando un fotografo di ritratto e Scopri di più!
  • Servizi fotografici per bambini neonati - newborn +

        La naturale evoluzione di un servizio Scopri di più!
  • Le mini sessioni fotografiche +

      Mini servizi fotografici per bambini, ragazzi e Scopri di più!
  • 1
  • 2