Report e guide da scaricare

qui di seguito puoi trovare dei brevi report che ho realizzato per aiutarti a programmare alcuni tipi di sessioni fotografiche.
Come prepararsi ad una sessione fotografica baby & kids

Come prepararsi ad una sessione fotografica Baby & Kids

Le sessioni fotografiche baby & Kids sono adatte a bambini dai 7 mesi ai 6 anni. Si possono fare sia in studio che all'aperto e non sempre è un' operazione semplicissima nè per il fotografo, nè per i genitori del bambino.

Per facilitare il compito, ho preparato un breve pdf con alcuni consigli utili.

Non sai come preparare il bambino, come vestirlo, che tipo di location scegliere?
Niente paura, nel piccolo report ho risposto a tutte le domande che i genitori mi hanno rivolto più spesso e ti fornisco anche qualche spunto carino da poter sfruttare per ottenere fotografie ricche di emozione.
Il report può esserti utile anche se scegli di affidare il servizio fotografico ad un'altro fotografo, si tratta di consigli di carattere generale che saranno sempre utili, indipendentemente da chi scatterà le foto.
Naturalmente, ogni mio servizio fotografico, viene progettato in anticipo in accordo col cliente e ogni scatto, ogni singola foto sarà discussa e valutata con il cliente, per far si che il riusultato finale sia assolutamente conforme alle aspettative di ognuno.

Come prepararsi ad una sessione fotografica Family

La sessione fotografica family è il tipo di servizio di ritratto fotografico più completo che si possa immaginare.

Questo perchè comprende diversi mini servizi, collegati tra loro , che possono essere utilizzati dal fotografo per raccontare una vera e propria storia, che può essere quella di una giornata spensierata trascorsa all'aria aperta, o quella di una intera vita fatta di emozioni vissute insieme.
Per questo motivo, a questo tipo di sessioni fotografiche va dedicata un'attenzione particolare.
In questo report, vedremo insieme qual è il tipo di abbigliamento che più si adatta alla tua storia, quale location scegliere, come truccarti e pettinarti e come fare in modo che l'intero gruppo di famiglia dia, a chi guarderà le foto, una sensazione di grande affiatamento e complicità.
Nel report troverai una guida pratica che ti cinsentirà di affrontare la tua sessione fotografica in maniera rilassata, sicura di avere un risultato fantastico.

Se non vuoi buttare via i tuoi soldi in un servizio fotografico lontano dalle tue aspettative scarica subito la mia guida gratuita.
Come prepararsi ad una sessione fotografica family
Come prepararsi ad una sessione fotografica maternity

Come prepararsi ad una sessione fotografica di gravidanza

Ed ecco che entriamo in un mondo assolutamente magico. I servizi fotografici di gravidanza sono quelli più intimi e personali.
Ogni donna vive questo particolare momento della sua vita in una maniera assolutamente unica.
Nessuna si potrà mai paragonare ad un'altra. Ogni esperienza, ogni emozione vissuta da ogni singola futura mamma sarà qualcosa di assolutamente personale.

Mai come in questo caso c'è un bisogno assoluto di sapere. Sapere che abiti utilizzare, come truccarsi e pettinarsi, come preparare la pelle, qual'è l'intimo che da i risultati migliori e tantissime altre cose. La guida che troverai qui sotto cerca di rispondere a tutte queste domande e ti permetterà di affrontare la tua sessione fotografica in maniera più rilassata e consapevole.

Vedrai che dopo averla letta, la maggior parte delle tue ansie spariranno completamente in modo che il giorno del servizio fotografico lo affronterai con disinvoltura e senza preoccupazioni, sicura di un risultato unico ed emozionante.