ritratto in bianco e nero

Si è conclusa da poco la campagna di Minisessioni fotografiche "La magia del Bianco e Nero". E' già la seconda edizione che organizzo.

Si tratta di una serie di mini sessioni fotografiche che hanno come punto di forza il bianco e nero. Tutte le foto scattate sono realizzate, quindi,  esclusivamente in bianco e nero, forse per questo motivo non è molto seguita dalle persone più comuni.

Nonostante questo io ci sono molto affezionato, ritengo che l'assenza di colore sia l'ideale per valorizzare un ritratto. Senza la distrazione del colore ci si può concentrare su altre qualità e si può riuscire ad arrivare all'essenza vera della persona. L'essere contrapposto all'apparire.

Maria è stata molto decisa: voleva avere un ritratto da stampare in grande e regalare al suo ragazzo e quando gli ho proposto questa mini sessione ha accettato senza nessun dubbio.

Naturalmente , i primi scatti sono stati molto classici, quelli di routine che si realizzano con l'obiettivo di "rompere il ghiaccio" e creare un minimo di intesa tra fotografo e soggetto ma, una volta superato l'imbarazzo iniziale, il divertimento è stato totale.

 

La mini sessione, si è trasformata in un servizio completo durato più di un ora. Il risultato, per entrambi, è stato molto soddisfacente ed ha messo in risalto la dolcezza e la sensualità di Maria che verso la fine del servizio si è lasciata trasportare con pose un po' più sbarazzarine da vera e propria Pin-Un.

Di seguito ci sono alcuni esempi, ma la gran parte delle foto potete trovarle sul mio blog personale.

Ora, se ti è venuta voglia di fare un servizio fotografico di questo tipo e se stai pensando di acquistare un coupon da regalare a qualcuno che stimi particolarmente, ti invito a contattarmi all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero di telefono 338 8095217 (anche WhatsUp)

Ritratto in studio 1 ritratto in studio 2 ritratto in studio 3