BlogQui trovi le nostre storie

 

servizi fotografici di famiglia

Un servizio fotografico di famiglia all'aperto unico e personale

Decidere di rivolgersi ad un fotografo per un servizio fotografico di famiglia non deve essere considerato solo un investimento economico da parte del cliente ma deve essere considerato un investimento emotivo sia per il cliente che per il fotografo.

Questo perchè sarà un'esperienza unica che vivremo insieme e che ci resterà nell'anima per molto tempo.

Cattureremo insieme un attimo delle nostre vite, un attimo che ha un valore immenso, talmente importante che abbiamo scelto di documentarlo, catalogarlo e conservarlo per sempre. E questo, non ha prezzo o perlomeno ha un valore che non si riesce a quantificare e comunque non corrisponde mai al costo pagato per la sessione fotografica.

La difficoltà che incontro più spesso nell'esercitare la mia professione di fotografo è quella di offrire sempre qualcosa di nuovo, qualcosa che non ho mai fatto prima.


Certo non è facile inventarsi sempre delle situazioni nuove per riprendere il cliente nella sua spontaneità e nella sua unicità.
Non perchè ho poca fantasia ma perchè mi vengono spesso richieste foto già viste, già scattate prima e questo non mi piace.
Lo considero come vivere una vita già vissuta da un'altro per non avere sorprese ed avere un risultato certo.

Ma io preferirei considerare sempre i miei clienti nella loro unicità e mi piacerebbe fotografarli sempre in maniera diversa, personale, individuale.

E' questo il motivo, per esempio, per il quale non faccio usare abiti "di scena" ma richiedo sempre di utilizzare indumenti propri, non voglio che le mie foto siano tutte uguali.

Mi annoio in fretta, lo so, per questo cerco di proporre sempre situazioni nuove ed ogni mio servizio fotografico viene concepito per documentare una storia.
Per farlo immagino di aprire una finestra sulle vostre vite, dalla quale vi osservo e vi fotografo in maniera spontanea e naturale cercando di vedervi per quello che siete veramente: persone felici con la voglia di trasmettere agli altri la propria gioia, l'allegria del vivere insieme, l'emozione di vedere crescere i propri figli.


E quando ci riesco la cosa mi gratifica, mi gratifica oltre ogni immaginazione perchè ho la consapevolezza di aver fatto un pezzo di strada insieme a voi e di avervi aiutato a scrivere qualche capitolo nel meraviglioso libro della vostra vita.


Libro che ovviamente sarà illustrato con le mie immagini

servizi fotografici all aperto

Ora è arrivato il momento di programmare la tua sessione fotografica di famiglia all'aperto. Se vuoi, puoi consultare i costi qui e scegliere il pacchetto che più si avvicina alle tue esigenze oppure chiedere di prepararti un pacchetto personalizzato.

Per farlo puoi contattarmi con una telefonata al numero 338 80 95 217 (anche WhatsApp o Telegram) oppure inviarmi un messaggio via Facebook e ti risponderò velocemente.