BlogQui trovi le nostre storie

 

Servizio fotografico di gravidanza in studio

Vi racconto di questo "lavoro" perchè per me è stato un servizio fotografico da manuale, come vorrei che fossero tutti i servizi fotografici, non solo quelli di gravidanza,  che faccio.


Ivana mi contattò una mattina di fine estate perchè era al settimo mese di gravidanza e voleva realizzare un servizio fotografico che raccontasse la sua storia e quella del suo bimbo, includendo anche la sua nuovo amica a 4 zampe.


Quello che voleva era un servizio fotografico misto, in parte realizzato in studio, in parte all'aperto, possibilmente vicino ad un lago o un fiume, insomma voleva la presenza di uno scenario naturale in cui ci fosse anche dell'acqua, simbolo ancestrale della vita.
Il periodo, però non era dei migliori per programmare un servizio in location perchè dopo la caldissima estate che c'è stata quest'anno, l'autunno si preannunciava freddo e cupo.


Non c'era tempo da perdere perchè, si avvicinava al'ottavo mese e dovevamo fare in fretta, quindi ci accordammo per fare le foto il giovedì successivo. Scegliemmo la location, ci accordammo sul tipo di abbigliamento da indossare e entrambi cominciammo a prepararci per il servizio e cercare gli accessori.


Il mercoledì prima del giorno stabilito, ci fu un temporale, così, come faccio sempre, in questi casi, la contattai per chiederle se voleva posticipare di qualche giorno ma lei mi rispose di no, era sicura che il tempo si fosse sistemato e che tutto sarebbe andato liscio come doveva.


Fui sorpreso da questa reazione perchè in genere le mie clienti sono sempre molto ansiose ed insicure e tendono a posticipare gli appuntamenti ogni volta che possono, ma lei no, era decisa ad andare fino in fondo e nel migliore dei modi.


Il giovedì successivo si presentò come una giornata fredda e nuvolosa di inizio autunno ma noi eravamo decisi a seguire i programmi e non ci lasciammo scoraggiare.


Raggiunto il posto stabilito abbiamo iniziato a lavorare, incuranti del vento freddo e dei nuvoloni che minacciavano pioggia.

Ivana ha sfoggiato tutta la sua bellezza di donna e di mamma nonostante il freddo e l'abbigliamento piuttosto leggero per il periodo.


Tutto andò come previsto, in poco più di due ore facemmo l'intero servizio fotografico, parte in studio, parte all'aperto, come programmato, ed il risultato è questo che vi propongo.


Un servizio fotografico di gravidanza ricco di poesia e di magia, di amore e di tenerezza, di attesa e di gioia, un servizio fotografico di sa di buono.

 

servizio fotografico di gravidanza all'aperto
servizio fotografico di gravidanza all'aperto servizio fotografico di gravidanza all'aperto servizio fotografico di gravidanza all'aperto
servizio fotografico di gravidanza in studio servizio fotografico di gravidanza all'aperto
servizio fotografico di gravidanza in studio
servizio fotografico di gravidanza in studio servizio fotografico di gravidanza in studio servizio fotografico di gravidanza in studio
servizio fotografico di gravidanza in studio

 

 Prenota il tuo servizio fotografico di gravidanza a Reggio Emilia telefonando al numero 338 8095217 oppure contattami su Facebook