BlogQui trovi le nostre storie

 

massaggio neonatale bimbo

Iniziamo il nuovo anno con una fantastica iniziativa di co-marketing

 

In collaborazione con Stella Stellina, offriremo un servizio fotografico gratuito per il loro bebè a tutte le mamme che si iscriveranno ad uno dei corsi di massaggio infantile e neonatale organizzati dalla dottoressa Barbara Bochicchio.

Noi teniamo al vostro benessere ed a quello dei vostri bimbi è per questo che abbiamo voluto a tutti i costi stringere questa alleanza che crediamo vi darà tante soddisfazioni.

 

Ma cos'è il massaggio neonatale? E' forse una delle solite tecniche orientali tanto di moda di questi tempi?

Assolutamente no! Non è una tecnica e non è una moda passeggera. Il massaggio infantile è un modo di stare col proprio bambino.

E' un modo per stimolare la crescita e la salute del bimbo.

 

riporto integralmente dal volantino di presentazione dei corsi di massaggio infantile

 

Il massaggio:
* Favorisce uno stato di benessere nel bambino.
* Aiuta il bambino a scaricare e dare sollievo alle tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri.
* Favorisce il rilassamento del bambino.
* Stimola, fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastro-intestinale e così previene e dà sollievo al * disagio delle coliche gassose.
* Può rivelarsi un buon sostegno nei disturbi del ritmo sonno-veglia.
* Favorisce nel bambino la conoscenza delle varie parti del corpo sostenendo lo sviluppo dell'immagine di sé, così da far sentire il bambino aperto, sostenuto ed amato.
* Favorisce il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore-bambino.
* E' un'esperienza di profondo contatto affettivo tra genitori e bambino, che favorisce il rilassamento di entrambi.
* Nutre e sostiene nell'arte di essere genitori.

Il massaggio di tutto il corpo permette una precoce e completa percezione e conoscenza dello schema corporeo a livello cerebrale.

Il corso si sviluppa in 5 incontri di gruppo da circa 90 minuti l'uno durante i quali una insegnante AIMI (nel nostro caso la Dottoressa Barbara Bochicchio) insegnerà alle mamme presenti come massaggiare il proprio figlio utilizzando un'apposita bambola. 

Tutti i genitori dovranno massaggiare il proprio bebè allo stesso modo imitando i movimenti fatti sulla bambola.

Il corso ha una valenza molto pratica perchè lo scopo è quello di consentire a tutti  di poter utilizzare l'arte del massaggio infantile in qualsiasi fase della crescita dei propri bambini.

 massaggio neonatale

Il massaggio neonatale, pur non avendo  valenza terapeutica (non cura malattie o disfunzioni ma favorisce uno stato di benessere del bambino ed apre un canale di comunicazione amorevole tra genitore e figlio) può essere utile per attenuare le coliche o il fastidio alle gengive durante la dentizione ma può anche essere utilizzato per favorire la regolazione del ciclo sonno/veglia.

 

Generalmente si tratta di incontri di gruppo ma la Dottoressa Bochicchio è disponibile anche per degli incontri individuali, per informazioni dettagliate non esitate a contattarla senza impegno con un messaggio privato sulla sua pagina Facebook.

Come detto prima, tutti gli iscritti al corso riceveranno da Barbara un coupon valido per un servizio fotografico gratuito della durata di 20-30 minuti. Alla fine della sessione fotografica vi verranno mostrate le foto e potrete sceglierne 2 che vi saranno consegnate sia in digitale che stampate.

Sarà possibile ottenere anche altre stampe e/o files digitali (oltre ai due gratuiti) pagando un piccolo contributo.

Potevamo fermarci qui ma la nostra azione di co-marketing continua ancora.

Infatti a tutte le mamme che faranno un servizio fotografico di Gravidanza o Newborn, verrà regalato un buono per un kit per il massaggio infantile  messo a disposizione da Stella Stellina.

Per info sui costi, sulle date dei prossimi corsi e per ricevere materiale informativo, potrete contattare direttamente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mentre se avete ricevuto un coupon per un servizio fotografico gratuito potrete prendere un appuntamento telefonando al numero 0522 703993 oppure mandare un messaggio con WhatsApp al numero 338 8095217

 

ATTENZIONE: Il prossimo corso partirà il 18 marzo  e si terrà a Cavriago (RE)

Non perdetevelo!