servizio fotografico gravidanza maternity a reggio emilia

 PREZZO SERVIZIO FOTOGRAFICO GRAVIDANZA E MATERNITY - fotografo gravidanza e maternity

Il periodo della gravidanza è sicuramente uno dei momenti più belli ed intensi nella vita di qualsiasi donna ed è quello che col tempo sarai sempre più felice di ricordare, per questo un servizio fotografico durante questo periodo  non dovrebbe mai mancare.

Io ti metterò a disposizione tutta la mia esperienza ed un ambiente confortevole e familiare per permetterti di posare in maniera rilassata e fare in modo di avere un'esperienza assolutamente divertente.

Il servizio fotografico maternity ha una durata di circa un'ora, si può fare sia in studio che all'aperto (se non c'è troppo freddo) ma anche presso la propria abitazione se si cerca un'ambiente ancora più intimo e personalizzato.

Si utilizzano abiti adatti a mettere in evidenza il pancione, quindi abiti aderenti, possibilmente con colori tenui e neutri, senza scritte o loghi che possano distrarre chi guarderà le foto.

Perchè le tue foto saranno diverse da quelle fatte da tutti gli altri fotografi della zona:

- Perchè uso uno stile sempre spontaneo e naturale cercando di dialogare sempre con la cliente e metterla a proprio agio suggerendo anche le pose migliori per lei.

- Perchè preparo sempre un  progetto artistico costruito solo sui tuoi gusti per cui, se vorrai potrai avere un servizio esclusivo e diverso da tutte le altre mamme che conosci.

- Perchè ritocco sempre tutte le foto  per eliminare qualsiasi inestetismo della pelle, anche il più piccolo, per essere sicuro di consegnarti un servizio fotografico maternity che non solo sarà in linea con le tue aspettative ma sarà addirittura più bello. Il fotoritocco sarà effettuato sempre utilizzando le tecniche più recenti econ risultati sempre molti naturali perchè mi tengo costantemente aggiornato seguendo diversi corsi specifici anche più volte all'anno.

Quali abiti consiglio:

- top o reggiseno a fascia, intimo bianco o nero possibilmente non trasparente perchè le foto che andremo a fare non saranno fotografie fashion ma dovranno sintetizzare tutta l'emozione che c'è dietro i 9 mesi di gravidanza.

- Abiti a tubo, comunque aderenti, vanno bene anche le vestagliette di pizzo, se utilizzate insieme ad un intimo adeguato

- Gonne o pantaloni per le mamme più timide e riservate (può andar bene anche un Jeans da lasciare sbottonato per evidenziare la crescita del pancione) abbinati a top con bretelline, camicette da lasciare aperte sul davanti o anche vestiti interi per chi non vuole proprio farsi fotografare a pancia nuda (in questo caso non c'è da vergognarsi perchè il periodo della gravidanza è talmente intimo che ogni donna lo vive a suo modo).

In studio ho disponibili degli abiti appositi*, realizzati in modo da lasciare scoperta la pancia e nascondere tutto il resto,oppure abiti in pizzo elasticizzato acquistati proprio per questo tipo di fotografie.

*Tutti gli abiti di scena vengono sempre portati in lavanderia subito dopo l'uso in modo che siano sempre puliti quando vengono indossati dalle nostre clienti.

Utilizzeremo  anche numerosi accessori, alcuni disponibili in studio, mentre altri dovrai portarteli da casa.

Naturalmente alla sessione fotografica potrà partecipare anche il tuo compagno o eventuali fratellini e sorelline del bambino che sta per nascere, qualcuno ha portato in studio anche il proprio cane.

Le fotografie in gravidanza si fanno intorno al 7° mese ma anche questo è piuttosto soggettivo, eventualmente contattami per stabilire insieme quale sarà per te il periodo migliore.

Prima di decidere puoi chiedermi un breve pdf che racchiude qualche consiglio su come prepararsi al servizio fotografico di gravidanza, che accessori utilizzare e dove scattare le foto. Puoi chiederlo in maniera completamente gratuita compilando questo modulo oppure inviandomi un messaggio whatsapp dove specifichi il tuo nome e il servizio che vorresti fare. Te lo invierò molto volentieri e senza nessun impegno.

Per quanto riguarda il prezzo, abbiamo preparato dei pacchetti che includono, oltre al servizio fotografico anche una serie di foto, tele quadro o fotolibri in base alle richieste che riceviamo più spesso, contattami per conoscere il costo dei vari pacchetti.

 

C'è anche un'offerta esclusiva per chi non è ancora del tutto convinta e vorrebbe provare un mini servizio prima di decidere se farne uno un po' più completo. L'offerta la trovi qui!

Se vuoi puoi vedere qualche lavoro precedente qui: Gravidanza