BlogQui trovi le nostre storie

 

il battesimo di elisa a reggio emilia - confettata

Il Servizio fotografico per Battesimo non andrebbe mai sottovalutato. Spesso si tende ad un fai da te decisamente approssimativo perchè non si dà la giusta importanza a questo particolare evento. Mi capita spesso di incontrare, durante le cerimonie religose, fotografi improvvisati, parenti, amici, a volte gli stessi genitori dei bambini battezzati, che con i loro immancabili cellulari fanno acrobazie incredibili per fotografare il loro piccolo nel bel mezzo della celebrazione religiosa.

I risultati che ottengono ho paura perfino a immaginarli, ma forse, per loro il risultato non è poi così importante.

Invece, per come la vedo io, al di là di tutte le considerazioni religiose del caso, la sessione fotografica del Battesimo potrebbe anche essere vista come un occasione per poter fare un bel servizio fotografico al proprio figlio, con la realizzazione di veri e propri ritratti più o meno studiati in modo da potergli lasciare un ricordo fotografico della propria felicissima infanzia.

Si perchè, spesso, il servizio fotografico del Battesimo è forse il primo servizio fotografico importante che il bimbo ha occasione di fare, e allora facciamolo come si deve.

Il mio approccio, lo conoscete, è sempre di tipo ludico, se il bimbo ha già un età tale per cui è in grado di capire quello che gli succede intorno, allora è sempre meglio non forzarlo e lasciarlo giocare utilizzando vari accorgimenti. L'importante è tenere focalizzata la sua attenzione sul gioco ed evitare che si annoi o, peggio ancora, cominci a fare dei capricci.


Per questo motivo, comincio le mie sessioni fotografiche del battesimo prima ancora che il bimbo venga vestito o preparato per la cerimonia religiosa, poi proseguo con un breve reportage dei preparativi e con gli scatti con i suoi genitori ed il padrino o la madrina, sempre in maniera informale e spontanea. A meno che non mi venga richiesto di agire diversamente.

L'obiettivo è quello di realizzare un reportage del battesimo completo che va dai preparativi alla cerimonia religiosa ed al taglio della torta, includendo anche qualche bel ritratto di famiglia e del festeggiato.

Con le foto realizzate consiglio sempre di far stampare un bel fotolibro professionale rilegato manualmente con pagine rigide accoppiate in modo da aprirsi completamente e mostrare le foto anche in doppia pagina. Il tutto senza spendere una follia.

A questo proposito potete consultare questa pagina per verificare le due soluzioni proposte e scegliere quella che è più adatta al vostro budget, oppure chiedi subito il tuo preventivo dettagliato senza nessun impegno

Ma ora eccovi le foto del Battesimo di Elisa

foto battesimo a reggio emilia - confettata

foto battesimo dettaglio biscotti

servizio foto battesimo a Parma

Servizi fotografici battesimo dettaglio del piede della bambina

 

servizio fotografico battesimo a Parma bambina che gioca con cuori rossi

servizi fotografici per battesimo bambina che sorride

foto battesimo bambina con  papà saluta

servizio foto battesimo dettaglio del libro con nome bambina

Servizio fotografico battesimo - bambina guarda album foto

servizio fotografico battesimo celebrazione messa

foto cerimonia battesimo bambina con candela

Se ti è piaciuto il servizio fotografico per Battesimo di Elisa e vuoi chiedere maggiori informazioni, puoi mandarmi un messaggio utilizando il messenger di Facebook, oppure puoi chiamarmi al numero 338 8095217 (anche Whatsapp o Telegram)