Sessioni fotografiche di gravidanza: 5 consigli su come prepararsi

servizio maternity lago al  tramonto



Per una donna, il periodo della gravidanza è uno dei momenti più importanti della sua storia, e se è vero che la foto di una donna incinta parla da sola è anche vero che avere delle immagini evocative ed emozionanti di questo periodo tanto importante è uno dei più bei regali che una mamma si possa concedere.

La maggior parte dei servizi fotografici di gravidanza e Premaman vengono eseguiti in studio ma non bisognerebbe sottovalutare la possibilità  di fare qualche scatto all'aperto. La bellezza del connubio tra una donna incinta e la natura è sempre mozzafiato soprattutto perchè la maggior parte dei fotografi sottovaluta la possibilità  di scattare all'aria aperta, quindi le foto sono più rare, più ricercate e maggiormente evocative.

 gravidanza - premanan

Altra location da non sottovalutare per le foto di maternità  è la propria casa. Le foto scattate al domicilio della cliente esprimeranno un senso di calore mostrando la dolce quotidianità in attesa della nascita. In casa si è più rilassate, si è più a proprio agio e si dispone di tutto l'occorrente per un eventuale cambio d'abito o per rifarsi il trucco.

La chiave vincente per le fotografie di gravidanza è, dunque, la semplicità  perchè la bellezza di una madre in dolce attesa è tanto forte da non aver bisogno di nient'altro.

Ma vediamo come si svolgerà una sessione fotografica di gravidanza sia che sia stata programmata in studio che in esterni o a casa propria.

Prima di tutto si farà qualche scatto alla neo mamma che evidenzi il pancione (coperto o scoperto, secondo i propri gusti), si presterà particolare attenzione ai dettagli per catturare l'essenza dell'attesa poi si passerà  a qualche ritratto tenero e romantico senza tralasciare la presenza del padre del bambino che nascerà  di là a poco.

Le riprese saranno semplici e mostreranno atteggiamenti affettuosi trasmettendo serenità , allegria, romanticismo.

 gravidanza romantica

Se ci sono altri fratellini e, perchèno, qualche animale domestico è molto bello includerli in alcune inquadrature, sarà  compito del fotografo fare in modo che queste immagini risultino uniche e creative nei colori, nei tagli e nella composizione.

Il momento migliore è intorno al 6°/7° mese ma in realtà le foto si possono scattare durante tutto il periodo. Alcune mamme preferiscono, infatti, farsi fotografare durante l'intera fase della gestazione per documentare i cambiamenti del proprio corpo e per avere una sequenza temporale.

 gravidanza romantica

Per facilitare il lavoro è bene indossare qualcosa di confortevole che metta in evidenza il pancione, quindi assolutamente da evitare le felpe oversize ed altri indumenti che nascondano la gravidanza. Poi sarà  una scelta della futura mamma quella di mostrare la pelle nuda o non di rivelare nulla.

Noi suggeriamo di utilizzare un reggiseno a fascia, un top, oppure una sottana in raso o, meglio ancora, in seta che si appoggia morbidamente sulle curve della modella esaltandone il pancione.

Se si volessero fare degli scatti che mostrino la pelle nuda si consiglia di non indossare biancheria intima con elastici stretti, che lasciano antiestetici segni, per almeno due ore prima della sessione fotografica

gravidanza romantica

A questo punto, se ti è venuta voglia di fare un servizio fotografico della tua gravidanza e conservare questo ricordo per sempre, ho preparato per te un'offerta molto conveniente.

Prenotando una sessione fotografica di gravidanza entro il 20 marzo, ti offro in regalo una minisessione newborn da effettuare entro i primi due mesi dopo la nascita del bambino.

 

 

Chiedi informazioni al numero 0522 703993 o manda un messaggio

Puoi vedere altre fotografie di gravidanza nella galleria dei sito

 

Condividi questo articolo sul tuo social network preferito, siamo sempre molto grati al passaparola dei nostri clienti!