come fotografare la Prima Comunione

Come scattare foto straordinarie della prima comunione con tecnologie all'avanguardia

La Prima Comunione rappresenta un importante traguardo nella vita di un bambino, un momento unico e irripetibile che merita di essere catturato attraverso la fotografia per poter essere rivissuto ogni volta che se ne sente la necessità. Per questo motivo, scattare foto durante la Prima Comunione è un compito importante, ma anche impegnativo.

Con l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, oggi è possibile catturare momenti straordinari e creare ricordi indelebili in modo molto facile. Tuttavia, per scattare foto straordinarie, è necessario seguire alcuni consigli e utilizzare gli strumenti giusti.

un ritratto per superare la tristezza e aumentare l'autostima

Un ritratto per superare la tristezza

Negli ultimi tempi, il numero di servizi fotografici di ritratto contemporaneo richiesti da donne di varie età, sia in studio che in location, è aumentato in modo esponenziale. Nella fase pre-sessione, durante la quale si pongono alcune domande preliminari per cercare di conoscere meglio la persona da fotografare, spesso emerge che la motivazione principale è quella di fare qualcosa di speciale per se stesse, qualcosa che rimanga nel tempo e metta in risalto anche lati nascosti della propria personalità.

vinci un servizio fotografico gratuito in occasione della festa della donna

Festa della donna: ti offriamo un servizio fotografico gratuito!

In occasione della festa della donna del prossimo 8 marzo, abbiamo deciso di fare un regalo speciale ad una cliente fortunata: un servizio fotografico completamente gratuito!

Se sei una donna tra i 20 ed i 40 anni e ti piace essere fotografata, questa è un'occasione che non puoi perdere. Un servizio fotografico è un'esperienza unica, che ti permette di creare dei ricordi preziosi e duraturi. Inoltre, ti offre la possibilità di esprimere la tua personalità e la tua bellezza attraverso le immagini.

L'IMPORTANZA DELLA LOCATION NELLA FOTO DI RITRATTO

La location è davvero così importante nella fotografia di ritratto?

La scelta della location può essere un elemento molto importante nella fotografia di ritratto. Una location adeguata può contribuire a creare un'atmosfera, uno stile e un tono che si adattano alla persona che si sta fotografando e all'obiettivo della sessione fotografica. Ad esempio, se si vuole creare un'immagine romantica e intima, una location suggestiva come un parco, una spiaggia o una casa antica potrebbe essere appropriata. D'altra parte, se si desidera ottenere un'immagine professionale e formale, una location come un ufficio o uno studio fotografico potrebbe essere più adatta.

Tuttavia, in questo articolo cercherò di dimostrare che la scelta della location non è poi così fondamentale come si crede.

Esamineremo tre scatti differenti realizzati da una collega, e li collegheremo alla relativa location per farvi capire che, se la luce è giusta, può andare bene qualsiasi ambiente per realizzare una fotografia spettacolare, persino la piazzola dell'autostrada.

Seguitemi e capirete cosa intendo.

come usare lo spazio negativo in fotografia

Come usare lo spazio negativo per creare foto minimaliste e suggestive

Vediamo insieme come utilizzare lo spazio negativo per creare immagini d'impatto.

La fotografia non riguarda solo ciò che viene messo in primo piano, ma anche ciò che viene lasciato fuori. L'utilizzo dello spazio negativo, ovvero l'area intorno al soggetto, può creare immagini semplici, ma allo stesso tempo d'impatto, in grado di attirare lo sguardo dei tuoi spettatori.

Ecco alcuni modi in cui puoi utilizzare lo spazio negativo per creare immagini d'impatto:

5 ERRORI DA EVITARE QUANDO FOTOGRAFI LA TUA FAMIGLIA

5 errori da evitare quando fotografi la tua famiglia

Quando si tratta di fotografare la famiglia, ci sono alcune cose da sapere.

Alcune di queste fanno parte delle basi della fotografia di ritratto e ne abbiamo già parlato diverse volte in altri post, tipo l’illuminazione giusta, la location, l’abbigliamento giusto, ecc…

Ma in questo articolo ci concentreremo soprattutto sulle cose da non fare quando fotografate la vostra famiglia ed i vostri bambini. Anche se ne parleremo in senso generale, l'argomento che affronteremo si può intendere complementare al discorso cominciato nel articolo precedente e cioè, come scattare ritratti migliori con lo smartphone

come realizzare ritratti migliori con il tuo smartphone

Come realizzare ritratti perfetti con il tuo smartphone

Vuoi scattare foto di ritratti che siano al contempo belle e professionali?

Non c'è bisogno di essere un esperto fotografo o di avere una fotocamera costosa. Con i giusti consigli e trucchi, puoi scattare ritratti di alta qualità direttamente dal tuo smartphone!

In questo post, ti mostreremo come sfruttare la luce, la posa e le opzioni di editing per creare immagini straordinarie che lasceranno a bocca aperta i tuoi amici e la tua famiglia.

concorso fotografico di san valentino

San Valentino 2023: filma il tuo Amore!

L’amore è nell’aria, e proprio come la serie televisiva omonima, vi vogliamo tutti registi!

Abbiamo organizzato un divertente concorso che ti permetterà di vincere un coupon per un servizio fotografico di coppia completamente gratuito.

Come fare?

Pubblica on line, sul tuo social preferito, un video del vostro amore e prova a vincere una vera sessione fotografica in studio, con un fotografo professionista.

Per partecipare al concorso, i video dovranno essere pubblicati entro il 28 gennaio 2023. Ogni video dovrà contenere l’hashtag #mystudioliviero.

Se vuoi vincencere un servizio fotografico gratuito dovrai inviarci il link al tuo video tramite messaggio WhatsApp.

prepararsi alla sessione fotografica primaverile a Reggio emilia, Modena e Parma

7 consigli per prepararsi alla sessione fotografica primaverile

La Primavera avanza ed il meteo si va pian piano stabilizzando, le giornate sono più lunghe, i tramonti cominciano a diventare spettacolari vediamo come prepararsi alla sessione fotografica primaverile.

In questa stagione le sessioni migliori sono quelle realizzate in mezzo alla natura, tra i filari di alberi in fiore o nei campi punteggiati di tanti colori.

Per fare in modo che la tua sessione sia completamente senza stress, ho preparato una lista di consigli molto utili.

E’ tempo di sessioni fotografiche primaverili!

Appuntamenti in studio