BlogQui trovi le nostre storie

 

Mini sessioni fotografiche di Natale

sessioni fotografiche la magia del natale

Anche quest'anno inauguro la stagione natalizia con un notevole ritardo rispetto la concorrenza, i motivi li conoscete già, il mio studio è piccolo e finchè ho prenotazioni relative ad altri tipi di sessioni non riesco ad allestire il set natalizio.

Così, a novembre ormai inoltrato, è ora di cominciare con le mini sessioni fotografiche di natale 2018.

Per la verità abbiamo cominciato già da una settimana, dando la precedenza a clienti storici che avevano già prenotato la loro sessione fotografica natalizia all'inizio dell'autunno, questo mi ha permesso di testare il set e mettere a punto e correggere alcuni piccoli errori.

Lo scorso anno ho avuto l'occasione di fare un po' di test e raccogliere pareri riguardo le preferenze dei clienti così, quest'anno il set è diventato più grande per poter fotografare abbastanza agevolmente anche gruppi di famiglia (a condizione che non siano troppo grandi, diciamo genitori + 2 o 3 bimbi)

Leggi tutto...

Speciale Primavera: una lista di foto da fare ai tuoi bambini che non puoi perderti

Servizi fotografici Primavera

Non c'è niente di più bello del disgelo primaverile, quando la neve si scioglie e lascia il posto all'erba e ai fiori.

Chi vive in collina o in montagna sa benissimo che qui gli inverni sono spesso lunghi e duri, quindi i mesi più caldi, dove si possono abbandonare cappotti o stivali non sono mai dati per scontati.

Spesso la fine dell'inverno coincide, almeno nel mio caso, con una rinnovata voglia di passare tutte le giornate in cui non lavoro a scattare fotografie.

Probabilmente sarà così anche per te, per questo ho deciso di condividere  la lista delle mie foto preferite per aiutarti a catturare tutta l'energia che la primavera è in grado di scatenare nei tuoi bambini e darti qualche spunto per aiutarti a fare fotografie migliori.

In ordine sparso, di seguto ti elenco una serie di spunti che potrebbero aiutarti a farti venire delle idee originali per poter fotografare i tuoi bambini in primavera e ottenere risultati sopra la media che non siano le solite foto che vedi pubblicate sui social dai tuoi amici e conoscenti

Spoiler: Se stai cercando informazioni su come impostare la tua macchina fotografica per ottenere determinati effetti non continuare la lettura perchè non ne troverai.

Troverai, invece, tanti spunti da sfruttare come idee per realizzare foto spontanee e divertenti secondo lo stile che seguo quotidianamente per i miei servizi fotografici. I consigli tecnici puoi trovarli facilemte altrove su internet e su you tube.

Leggi i miei consigli

Nuovi servizi fotografici Baby & Puppies

 

servizi fotografici bambini e cuccioli a reggio emilia

Oggi vi presento i nuovi servizi fotografici Baby & Puppies.

I cuccioli ormai sono entrati a far parte di tantissime famiglie in tutto il mondo e molto spesso nelle famiglie dove c'è un cucciolo c'è anche un bambino.

Medici, consulenti dell'infanzia e professionisti del settore sono tutti d'accordo: affiancare un cucciolo ad un bambino non può che essere positivo.

Aiuta il bimbo ad essere più responsabile, più attivo e più attento ai bisogni degli altri. Aumenta la sua autostima e sposta il focus dal suo naturale egocentrismo rendendo i bambini che hanno un animale al loro fianco meno viziati.

Alla luce di tutti questi fattori si può affermare che un cucciolo o un animale domestico adulto può essere considerato un vero e proprio membro della famiglia.

Servizi Fotografici Baby & Puppies

Servizi Fotografici Mommy & Me 2018

Servizi foto Mommy & Me a reggio emilia modena e parma

Quante foto hai del tuo bambino?
Probabilmente, come tutti noi, ne hai a decine. Non passa giorno in cui non scatti almeno una foto ai tuoi cuccioli ed hai accumulato centinaia di files sparsi tra telefoni, tablet e computer.

Ma oltre ai selfie, agli scatti rubati, alle pose più improbabili, cosa rimarrà un giorno ai tuoi bimbi di questi scatti quando saranno cresciuti?
Probabilmente poco o niente.

Hai presente quelle casse in cui le nostre nonne conservavano le lenzuola, le tende ed i loro capi d'abbigliamento ai quali tenevano di più? Spesso quelle cose rimanevano in quei bauli per anni senza che nessuno le avesse mai viste.

Ecco le tue foto e quelle dei tuoi bimbi, probabilmente faranno la stessa fine.

Archiviate su un disco rigido esterno, su una chiavetta o su un cloud dove ci rimarranno (nella migliore delle ipotesi) per sempre senza che nessuno le vedrà mai.
Certo sai che ci sono ma non sai nemmeno dove cercarle, perse nelle decine di cartelle annidate tra loro, tanto piene di files che è impossibile rintracciarle singolarmente in maniera rapida e sicura.
Rimarranno nel tuo baule personale dimenticate da tutti, perfino da te stessa.

Ma non preoccuparti oggi ti sto fornendo una possibile soluzione.

Scopri di più

Il Wrapping nella fotografia per neonati e perchè non mi piace

newborn wrapping

Nel settore della fotografia per neonati sta diventando sempre più diffuso il wrapping che consiste nell'avvolgere il neonato in una garza leggera o un pezzo di tessuto analogo.

Il bambino verrà fasciato completamente in modo che rimanga fuori la testa, le gambe e, a volte anche le mani.

E' un po' come tornare alle origini, quando i neonati venivano fotografati o completamente nudi oppure avvolti nello scialle o nelle lenzuola.

il wrapping nella fotografia newborn

Sottocategorie