sessioni fotografiche primaverili a Reggio emilia, Modena e Parma

7 consigli per prepararsi alla sessione primaverile

La Primavera avanza ed il meteo si va pian piano stabilizzando, le giornate sono più lunghe, i tramonti cominciano a diventare spettacolari. E’ tempo di sessioni fotografiche primaverili!

In questa stagione le sessioni migliori sono quelle realizzate in mezzo alla natura, tra i filari di alberi in fiore o nei campi punteggiati di tanti colori.

Per fare in modo che la tua sessione sia completamente senza stress, ho preparato una lista di consigli molto utili.

come preparare i bambini alla sessione

8 Consigli per preparare tuo figlio alla sessione fotografica.

Se hai già prenotato la tua sessione e la data si sta avvicinando velocemente probabilmente ti starai chiedendo in che modo dovrai preparare i tuoi bambini al servizio fotografico.
In questo post proviamo a fare il punto delle cose più importanti da considerare.

Lo so che alcune cose sono piuttosto ovvie ma mi capita sempre più spesso che i genitori dimentichino qualche passaggio e a volte mi sento dire: “averci pensato prima...”

Ecco considera quello che segue una specie di check list da seguire già una settimana prima della sessione, non all’ultimo momento.

CINQUE CONSIGLI PER SCEGLIERE L'OUTFIT MIGLIORE

Ritratto - 5 consigli per scegliere l'outfit giusto

Scegliere l’outfit per un servizio fotografico può rivelarsi un compito piuttosto impegnativo, vediamo insieme come fare per scegliere quello perfetto per te.

Anche se non è la tua prima volta, ti consiglio ugualmente di leggere attentamente  questo vademecum che ha l’obiettivo di semplificare il processo di selezione di un guardaroba per servizi fotografici ed aiutarti a decidere cosa indossare rimanendo coerente con il tuo carattere e coordinata con la location scelta ed il tuo partner!

servizio fotografico gravidanza a reggio emilia, la guida definitiva

Servizio fotografico di Gravidanza: la guida definitiva

Ti stai avvicinando velocemente alla data del parto e probabilmente hai una lista di cose da fare lunga un chilometro. Una sessione fotografica maternity ti sembrerà solo un ulteriore elemento da dover aggiungere alla tua lista in realtà ha una valenza molto potente: sarà uno dei pochi modi che avrai per poter fermare il ricordo di questa tua bellissima avventura verso il parto.

Ma tu meriti di fermare questo momento incredibile  e di celebrare con il tuo partner e la tua famiglia la gioia dell’arrivo di un nuovo bambino nella tua vita, per questo ho preparato per te questa guida definitiva ai servizi fotografici di Gravidanza.

foto in posa o foto spontanee? le differenze

Foto in posa o foto spontanee - Le differenze

Oggi si fa un gran parlare di fotografia in stile spontaneo e, per certi versi, la si considera un tipo di fotografia più realistica, emozionale e decisamente migliore rispetto alla fotografia classica posata. 

La fotografia spontanea si realizza quando le persone vengono riprese mentre sono intente a fare qualcosa, giocare con il proprio bambino, costruire una barchetta di carta e farla navigare nella corrente di un torrente, coccolarsi, passeggiare mano nella mano.

OME E QUANDO SCEGLIERE IL FOTOGRAFO NEWBORN
neonato con costume da girasole in un nido di cicogna

Come e quando scegliere il fotografo NEWBORN

Se hai appena scoperto di aspettare un bambino o una bambina non avrai bisogno che ti dica che la tua vita sta per cambiare radicalmente (ovviamente in meglio!).
Diventare genitore nell’epoca attuale è decisamente una benedizione.

Tra le scelte che presto dovrai fare, probabilmente, c’è anche quella del fotografo che farà il servizio fotografico newborn al tuo bimbo o alla tua bimba.

In questo articolo proverò a darti alcuni consigli per non sbagliare e scegliere esattamente il fotografo giusto per te.

fotografare i bambini: l'importanza del pre-sessione
bambini che giocano con farina e impasto

Fotografare i bambini: il pre-sessione

In questo post ci prenderemo qualche minuto per parlare di quanto sia importante, per la buona riuscita della sessione, tutto ciò che avviene nelle ore immediatamente precedenti il servizio fotografico.

Il primo suggerimenti che mi sento di darti è quello di presentarti con un po’ di anticipo, 15 minuti potrebbero bastare. Questo significa che dovrai cominciare tutti i preparativi con un ragionevole anticipo, altrimenti finirà, come sempre, che arriverai in ritardo e perderai la possibilità di trasformare la sessione in un esperienza completa.

Sessioni fotografiche Maternity - FAQ

Maternity FAQ

Sia che tu abbia già prenotato la tua sessione fotografica maternity sia che invece tu abbia qualche dubbio che ti assila e non ti lascia decidere con tranquillità, qui sotto abbiamo incluso una raccolta delle domandi più frequenti che riceviamo dalle nostre clienti con le relative risposte.
Prenditi qualche minuto e leggile tutte, molti dei tuoi dubbi svaniranno e se avrai ancora qualcosa da chiederci, puoi farci tutte le domande che vuoi usando WhatsApp.

sessioni fotografiche bambini - come convincerli a collaborare

Shooting bambini: come convincerli a collaborare

Bene, il giorno del servizio fotografico è arrivato e possiamo lasciarci alle spalle lo stress causato dalla ricerca degli abiti giusti, dal coordinamento di tutti gli orari per fare in modo che tutta la famiglia possa essere presente contemporaneamente e dalla risoluzione dei mille imprevisti che si sono presentati.

Tuttavia non posso nasconderti che non è ancora finita, quando avrai preparato tutto alla perfezione può capitare che uno dei tuoi bambini si rifiuterà di collaborare, nonostante tu l’abbia preparato per giorni e giorni.

Quando questo accade, da fotografo, posso dirti che è la cosa peggiore che possa succedere.