BlogQui trovi le nostre storie

 

San Valentino: come scegliere il regalo giusto

san valentino - scegliere il regalo giusto

Scegliere il regalo giusto per San Valentino non è¨ una cosa facilissima e non sempre ci si prende, così la maggior parte delle persone si rivolge ai classici regali: cioccolatini, fiori e nei casi veramente importanti, anelli ed altri gioielli.

Ma c'è un'altra cosa che si può regalare al proprio Amore, una cosa che proprio come un diamante rimarrà  per sempre, anzi è  anche meglio di un diamante perchè questo può essere rivenduto, mentre quello di cui si parla qui, ha un valore personale inestimabile e di sicuro rimane per sempre.

Quello di cui parlo, naturalmente ha a che fare con la fotografia: ci sono molti modi per fare regali fotografici a San Valentino, oltre ad una serie di gadget più o meno carini che ho raggruppato in questo link la cosa migliore, più bella, creativa e personale èquella di regalare vere fotografie.

vai all'offerta

La fotografia di gravidanza: meglio in studio o all'aperto?

dettaglio scarpine

Sono passati diversi anni da quando ho iniziato per la prima volta a fotografare pancioni, ed a questo punto posso permettermi di fare qualche bilancio in merito.

La maggior parte dei servizi fotografici di gravidanza sono stati realizzati in studio. Vuoi per una questione di comodità , vuoi per una questione di privacy, lo studio è comunque il luogo preferito dalle clienti.

Lo studio è anche piuttosto comodo per il fotografo che ha già  posizionato le luci nel migliore dei modi possibile, ha già  preparato il set e gli accessori da utilizzare ed è comunque nel suo ambiente, in grado, quindi di poter affrontare e risolvere qualsiasi imprevisto possa capitare, in tutta tranquillità .

Le clienti, dal canto loro, si sentono protette da sguardi indiscreti, si sentono più libere di scoprire il pancione e possono farsi fotografare in biancheria intima in tutta serenità , rassicurate anche dalla professionalità del fotografo.

continua a leggere

Servizi fotografici autunnali 2017

LE FOTO DELLA TUA FAMIGLIA COME NON LE AVEVI MAI VISTE PRIMA

autunno intro

Anche quest'anno dedicheròun piccolo spazio ai servizi fotografici autunnali all'aperto. L'autunno è una stagione magica che offre numerosi spunti che un amante della fotografia non può lasciarsi sfuggire.

Purtroppo è una stagione breve e spesso il meteo non è dalla parte di chi decide di fare un servizio fotografico all'aperto, per questo motivo anche quest'anno ho deciso di fare al massimo 5 servizi fotografici autunnali all'aperto.

Tra tutte le richieste che mi arriveranno ne sceglierò solo 5, privileggiando l'ordine di arrivo delle richieste stesse. Questo mi permetterà  di dedicare al cliente una quantità  di tempo maggiore sia per le riprese che per la postproduzione ed offrire un servizio di qualità  allo stesso prezzo di sempre.

Scopri di più

Ma quando iniziano le sessioni fotografiche natalizie?

sessioni fotografiche natalizie 2017

Ho notato che con gli anni il momento di cominciare le sessioni fotografiche natalizie arriva sempre più precocemente.

Sarà  che i tempi cambiano, sarà  che le persone, dopo una lunga e calda estate, sentano il bisogno dell'inverno ma ormai mi si chiede di cominciare i servizi fotografici natalizi già dalla fine di settembre.

A me, invece, piace fotografare all'aperto e tendo a prolungare le sessioni fotografiche in location finché¨ posso ma a novembre ormai avviato devo farmi coraggio e cedere alle richieste dei clienti,

 

Perciò ecco l'annuncio ufficiale: sono aperte  le prenotazioni per le sessioni fotografiche natalizie 2017!

Con due (anzi tre) piccole varianti rispetto agli anni passati. La prima novità  è che non ci saranno pacchetti prestabiliti ma fisserà soltanto il prezzo del servizio fotografico, tutto il resto (calendari, ingrandimenti, bigliettini d'auguri) potrà  essere ordinato a parte, se lo vorrete.

scopri di più

4 spunti per fotografare l'autunno con tutta la famiglia

spunti per fotografare l'autunno

L'autunno per molti versi è una stagione magica. Con i suoi colori caldi è sicuramente la più fotogenica dell'anno. Il sole è tiepido, non è quasi mai a picco e quindi non genera quelle fastidiose ombre scure intorno agli occhi, come avviene in estate, il cielo è spesso di un azzurro intenso, i laghetti ed i corsi d'acqua limpidissimi. Ed in più è una stagione ricchissima di odori e sapori. Vediamo di sfruttarla al meglio per non perdere la possibilità  di ottenere bellissime foto che andranno ad arricchire il nostro album dei ricordi di quest'anno.

La stagione si presta anche per brevi passeggiate, gite fuori porta e fantastici e rilassanti week end. 

Quindi armiamoci di macchina fotografica, telecamera o telefonino e andiamo a caccia di avventure nei nostri meravigliosi borghi. Alcuni spunti e qualche allettante proposta potrete trovarla sul sito agriturismo.it

scopri come

Sottocategorie