BlogQui trovi le nostre storie

 

Nuovi servizi fotografici Baby & Puppies

 

servizi fotografici baby & puppies

Oggi vi presento i nuovi servizi fotografici Baby & Puppies.

I cuccioli ormai sono entrati a far parte di tantissime famiglie in tutto il mondo e molto spesso nelle famiglie dove c'è un cucciolo c'è anche un bambino.

Medici, consulenti dell'infanzia e professionisti del settore sono tutti d'accordo: affiancare un cucciolo ad un bambino non può che essere positivo.

Aiuta il bimbo ad essere più responsabile, più attivo e più attento ai bisogni degli altri. Aumenta la sua autostima e sposta il focus dal suo naturale egocentrismo rendendo i bambini che hanno un animale al loro fianco meno viziati.

Alla luce di tutti questi fattori si può affermare che un cucciolo o un animale domestico adulto può essere considerato un vero e proprio membro della famiglia.

Servizi Fotografici Baby & Puppies

Il Wrapping nella fotografia per neonati e perchè non mi piace

newborn wrapping

Nel settore della fotografia per neonati sta diventando sempre più diffuso il wrapping che consiste nell'avvolgere il neonato in una garza leggera o un pezzo di tessuto analogo.

Il bambino verrà fasciato completamente in modo che rimanga fuori la testa, le gambe e, a volte anche le mani.

E' un po' come tornare alle origini, quando i neonati venivano fotografati o completamente nudi oppure avvolti nello scialle o nelle lenzuola.

il wrapping nella fotografia newborn

San Valentino: come scegliere il regalo giusto

san valentino - scegliere il regalo giusto

Scegliere il regalo giusto per San Valentino non è¨ una cosa facilissima e non sempre ci si prende, così la maggior parte delle persone si rivolge ai classici regali: cioccolatini, fiori e nei casi veramente importanti, anelli ed altri gioielli.

Ma c'è un'altra cosa che si può regalare al proprio Amore, una cosa che proprio come un diamante rimarrà  per sempre, anzi è  anche meglio di un diamante perchè questo può essere rivenduto, mentre quello di cui si parla qui, ha un valore personale inestimabile e di sicuro rimane per sempre.

Quello di cui parlo, naturalmente ha a che fare con la fotografia: ci sono molti modi per fare regali fotografici a San Valentino, oltre ad una serie di gadget più o meno carini che ho raggruppato in questo link la cosa migliore, più bella, creativa e personale èquella di regalare vere fotografie.

vai all'offerta

5 consigli per scattare fotografie di gravidanza più belle

gravidanza banner

L'interesse delle persone per la fotografia di gravidanza è esploso da 6-8 anni. Prima era praticamente impossibile in Italia trovare un fotografo specializzato in fotografia di maternità.

Le future mamme non si sarebbero fatte fotografare nemmeno dietro compenso figuriamoci se avessero pagato per farsi ritrarre in quei nove mesi… era considerato pazzesco, quale donna avrebbe mai voluto farsi fotografare in un momento in cui la taglia dei suoi abiti era 5 milioni di volte più grande?

Poi i fotografi hanno cominciato a specializzarsi e pian piano sono apparse le prime foto artistiche e così è cresciuto anche l'interesse per  questo genere fotografico da parte delle giovani future mamme.

Ma quello di cui potresti non essere consapevole è che ancora oggi c'è qualche donna che pur volendo fare un servizio fotografico maternity si sente impacciata e pensa di non essere adatta a questi tipi di servizi fotografici.

Ma non c'è niente di più sbagliato in questo.

Scopri i 5 modi per avere foto più belle

La fotografia di gravidanza: meglio in studio o all'aperto?

dettaglio scarpine

Sono passati diversi anni da quando ho iniziato per la prima volta a fotografare pancioni, ed a questo punto posso permettermi di fare qualche bilancio in merito.

La maggior parte dei servizi fotografici di gravidanza sono stati realizzati in studio. Vuoi per una questione di comodità , vuoi per una questione di privacy, lo studio è comunque il luogo preferito dalle clienti.

Lo studio è anche piuttosto comodo per il fotografo che ha già  posizionato le luci nel migliore dei modi possibile, ha già  preparato il set e gli accessori da utilizzare ed è comunque nel suo ambiente, in grado, quindi di poter affrontare e risolvere qualsiasi imprevisto possa capitare, in tutta tranquillità .

Le clienti, dal canto loro, si sentono protette da sguardi indiscreti, si sentono più libere di scoprire il pancione e possono farsi fotografare in biancheria intima in tutta serenità , rassicurate anche dalla professionalità del fotografo.

continua a leggere

Sottocategorie

/** INIZIO CODICE sumo **/ /** FINE CODICE SUMO **/