fbpx

BlogQui trovi le nostre storie

 

E' tempo di mini sessioni fotografiche autunnali

sessioni fotografiche autunnali all'aperto a Reggio Emilia

L'autunno sta arrivando!

La terra si veste con i suoi abiti più colorati, è la stagione migliore per un servizio fotografico di famiglia.

Ad essere sincero il periodo del "foliage" (adesso va di moda chiamarlo così) è quello in cui si realizzano le fotografie più belle e negli ultimi anni i miei clienti più soddisfatti sono stati proprio quelli che hanno scelto l'autunno come set per la loro mini sessione fotografica.

Prenota il servizio fotografico all'aperto

mommy & me - 5 trucchi per un servizio fotografico superlativo

Servizi fotografici mommyme

Il servizio fotografico mommy & me può essere considerato una parte del servizio fotografico Family, ma da qualche anno è nata l'esigenza per le giovani madri di considerarlo come un servizio a parte.

I motivi di questa scelta possono essere tanti, uno per tutti può essere quello che il papà non si presti volentieri a farsi ritrarre con la famiglia al completo o non abbia tempo a sufficienza da dedicare ad una sessione fotografica di questo tipo.

Il servizio fotografico mommy & me, però è sicuramente la sessione fotografica più divertente che una mamma possa decidere di fare.

Per esempio non c'è la tensione psicologica che si ha quando si fa un servizio fotografico maternity, si è tutti più rilassati e con tanta voglia di mettersi in gioco.

Molte mamme, però, commettono alcuni errori che possono far risultare la sessione fotografica un disastro, per questo mi piacerebbe condividere con te i consigli che do a tutte le clienti che mi chiedono informazioni sul servizio fotografico mommy & me (che, tra l'altro, è diventato anche il regalo preferito dai giovani papà per la festa della mamma).

vai ai miei consigli

Costo del fotografo di matrimonio - chiedere un preventivo nel modo giusto

 costo fotografo matrimonio

Photo by freestocks.org on Unsplash

Quando si organizza un matrimonio prima o poi ci si trova a dover fare i conti col budget che si ha a disposizione e, naturalmente, per prima cosa si cerca on line il costo dei vari fornitori.

Tuttavia, spesso i risultati sono deludenti perché, come è naturale che sia, non esiste un costo fisso per ogni cosa, soprattutto nel settore matrimoni.

Il motivo è facilmente intuibile: ogni matrimonio è diverso dall’altro per questo non può esistere un costo fisso per l’abito, per le fedi o un costo fisso per il fotografo.

E’ proprio quest’ultimo caso che ci interessa da vicino e per questo vediamo pian piano come affrontare l’argomento “costo del fotografo di matrimonio”

costo fotografo matrimonio

Che bella la fotografia digitale! - Metti al sicuro i tuoi ricordi!

Immagine disco danneggiato reggioemilia

Bella la fotografia digitale, non c’è nessun dubbio!

La tecnologia ha sicuramente portato una ventata di grandi novità nella fotografia, con la nascita della fotografia digitale, il mercato fotografico (da anni dato per morto) sta vivendo una seconda giovinezza e, per assurdo sta resuscitando anche la fotografia analogica.

O almeno così pare.

Certo è che ora tutti possono finalmente scattare fotografie, anche la bisnonna novantenne.

I tuoi ricordi sono al sicuro?

Il ritratto in luce naturale: 5 suggerimenti per migliorare il ritratto fotografico

ritratto fotografico in luce naturale

Nella ritrattistica la luce naturale è l’accessorio perfetto per tutti se lo si sfrutta nella maniera giusta.
Il look and feel dell’ambiente naturale contribuisce a creare un ambientazione più calda e la luce dorata del sole si integra perfettamente con i toni della pelle e può essere utilizzata per creare look diversi.
Naturalmente molte cose possono andare storte quando si scatta in luce naturale. Perfino calcolare la giusta esposizione può diventare complicato visto che non si può spostare la sorgente di luce, per ovvi motivi, l’unica soluzione è quella di posizionare il soggetto in modo da poterne trarre il maggior beneficio possibile.

il ritratto in luce naturale

Sottocategorie